OnePlus-2 prototipo

Ieri, il CEO di OnePlus  Pete Lau aveva rilasciato sul proprio forum cinese alcune immagini del OnePlus 2 che sono state direttamente confrontate con l’iPhone 6. Le foto specificamente si focalizzano sulle prestazioni della fotocamera di notte e in tutti e tre i casi, OnePlus 2 ha fatto un buon lavoro catturando più luce, meno rumore e scattando le foto migliori. Ciò è stato sostanzialmente fatto per sfoggiare l’impressionante performance in condizioni di scarsa luce della nuova ammiraglia OnePlus.

OnePlus 2 è sulla sinistra, mentre l’iPhone 6 si trova sulla destra (cliccare per ingrandire):

sample one plus2_2sample one plus2_3

sample one plus2_4

sample one plus2_1
sample OnePlus 2 alla vostra sinistra

Una pensiero veloce da non sottovalutare confrontando le immagini  è che il OnePlus 2 produce meno rumore in condizioni di scarsa illuminazione, e sembra anche produrre un’immagine più nitida e più curata. L’accuratezza dei colori sembra essere più pulita tra i due nel OnePlus 2, e il minore rumore  negli ultimi due scatti del OnePlus 2 lo rende un fotocamera più accurata complessivamente.

Cosa che ci fa ben sperare visto che  OnePlus 2 non è ancora uscito sul mercato la sua presentazione ci sarà il 27 luglio, quindi non ci sono ancora software e hardware tweaks che potrebbero migliorare le prestazioni ancora di più. Dovremo aspettare a valutarlo fino a quando non potremo  toccare con mano le sue qualità da un’unità finale del nuovo top di gamma di casa OnePlus, ma è giusto dire che il OnePlus 2 avrà un posto tra le  “migliori fotocamere smartphone del 2015” accanto agli altri due Iphone 6 e Samsung Galaxy S6.

In ultimo  sono state pubblicate sul forum cinese di  OnePlus altri sample sulla fotocamera del OnePlus 2. Queste immagini sono state direttamente confrontate con il Samsung Galaxy S6 . Questa volta, l’azienda si è concentrata sulla capacità di ripresa macro di entrambi i dispositivi.

La prima serie di scatti confronta il OnePlus 2 e il Samsung Galaxy S6 nella modalità fotografia macro. OnePlus 2 è sulla sinistra, con la concorrenza a destra (cliccare per ingrandire):

macrosample oneplus2_1

macrosample oneplus2_2

macrosample oneplus2_3

 

macrosample oneplus2_4

Possiamo vedere da queste serie di campioni che il OnePlus 2 ha ricreato il colore con una migliore accuratezza e fedeltà, e l’immagine sembra anche essere venuta fuori molto chiara (anche se non si può escludere una potenziale macchia sulla lente del Samsung Galaxy S6).

Nei sample delle banconote si possono vedere che le linee di inchiostro sono molto più fini e taglienti nell’immagine del OnePlus 2 rispetto al sample del top di gamma della casa coreana.

Sembra che la OnePlus si sia concentrata nel migliorare la fotocamera del nuovo OnePlus 2. Nelle immagini di scarsa illuminazione si è rivelata impressionante e così ha fatto per le riprese in modalità macro. Per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, non siamo ancora del tutto sicuri. Alcuni dicono che il OnePlus 2 è dotato di un sensore di 13mp e PDAF, mentre alcuni dicono  che ci sarà una fotocamera posteriore da 16 Mpx. Qualunque siano le specifiche del sensore dai sample, sembra che le prestazioni della fotocamera saranno di qualità più elevata rispetto al top di gamma attuale di OnePlus.

Ci auguriamo di ricevere ulteriori dettagli molto presto, quindi rimanete sintonizzati sul sito.

 

VIAGIZMOCHINA
Articolo precedenteHuawei Honor 4A presentato in Cina
Articolo successivoCommodore PET, da oggi lo smartphone disponibile online