LG Bello II

LG Bello II è il nuovo dispositivo di fascia bassa di LG, che sebbene sia molto lontano dal top di gamma LG G4, continua la tradizione del Knock Code anche sugli smartphone entry-level.

LG Bello II è un device studiato per chiunque voglia un dispositivo dotato dell’ultima versione di Android, performance modeste e memoria espandibile. Sebbene sia dotato di una scheda tecnica dimenticabile, LG continua a pensare anche alle altre fasce di mercato, sempre più agguerrite nell’offrire dispositivi ottimi a prezzo concorrenziale.

LG Bello II, scheda tecnica completa

LG Bello II è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel (sì, avete letto bene) e una densità per pollice di appena 196 ppi. Nonostante si tratti di uno smartphone low-budget, c’è da considerare che molti altri smartphone nella stessa fascia offrono ormai display con la risoluzione 720p HD.

All’interno troviamo un SoC quad-core da 1.3 GHz, lo stesso dell’originale L Bello, oltre ad 1 GB di memoria RAM. LG Bello II arriva inoltre con 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella anteriore da 5 megapixel. Tra le funzionalità della fotocamera, citiamo il Selfie Flash e il Gesture Shot, due funzioni software che permettono di scattare foto migliori del nostro viso. La prima trasforma il display in una sorta di flash che offre luce in ambienti poco illuminati, mentre il secondo permette di scattare foto tramite delle gestures rivolte alla fotocamera.
La batteria è da 2540 mAh e dovrebbe garantire una buona durata, considerando l’hardware di fascia bassa. Non mancano poi la connettività 3G (niente LTE), Bluetooth e Wi-Fi. Il software di sistema è l’aggiornatissimo Android 5.1.1 Lollipop. LG Bello II sarà disponibile nei colori White, Titan e Gold. Lo smartphone arriverà in India, America Latina ed Europa a partire da questo mese, e al momento non si ha ancora nessuna dichiarazione riguardo il prezzo, che comunque si manterrà decisamente basso.
FONTEandroidauthority
Articolo precedenteSamsung Galaxy A8 in Corea dal 24 Luglio, svelato il prezzo
Articolo successivoIl 2016 sarà l’anno degli smartphone dual SIM