swatchIl mercato degli smartwatch sta diventando sempre più invitante, e oltre ai big della telefonia iniziano ad entrare in questo fantastico settore anche vecchie glorie del passato. E’ questo il caso di Swatch, pronta ad entrare nel mercato dei dispositivi indossabili.

Sappiamo ben poco del dispositivo che la casa svizzera sta ideando, se non che esso sarà equipaggiato con un chip NFC capace di offrire pagamenti contact-less e altre funzioni davvero molto comode per quanto riguarda un wearable. Con molta probabilità il device sarà equipaggiato con il nostro tanto amato Android Wear.

Le news riguardanti la vicenda arrivano direttamente dal Wall Street journal, che come sappiamo è una fonte abbastanza affidabile ed autorevole, il quale ci parla di uno smartwatch capace di offrire una batteria davvero molto longeva, che non dovrà essere necessariamente caricata ogni sera ma che soprattutto offrirà all’utente tutte le feature più diffuse sui nostri wearable: stando ai primi rumors, quello di Swatch sembrerebbe essere lo smartwatch definitivo!

Come detto prima le specifiche tecniche non sono ancora trapelate, dunque non abbiamo molte idee o ipotesi su cosa bolle attualmente in pentola a casa Swatch, tuttavia, dato il prestigio che questo produttore ha avuto negli anni in tutto il mondo, possiamo ben sperare che la famosa casa di orologiai riuscirà ad offrire un prodotto completo, funzionale, ma soprattutto a misura di utente capace di dare allo stesso tutto ciò di cui ha bisogno.

Arriveranno di certo altre notizie data la portata della vicenda, e non appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati in merito! Cosa ne pensate dell’eventualità di uno smartwatch marchiato Swatch?

FONTENotizia
Articolo precedenteCon la nuova soundbar wireless di Sony il cinema è a casa
Articolo successivoRemix Mini, grande successo per il crowdfunding su Kickstarter