Sony soundbar wireless
Sony soundbar wireless

Il cinema in casa con la nuova soundbar di Sony. Dotata di sei diversi diffusori per un’acustica perfetta, servizi musicali online migliori e cavi ridotti al minimo, soundbar HT-RT5 vi regalerà le sensazioni del grande schermo stando comodamente seduti in salotto.

Il punto di forza di questa compatta è, appunto, l’audio. Il multi-room e 550 W di potenza, infatti, proietteranno lo spettatore nella scena, dando la possibilità di provare in prima persona l’azione che si svolge, si tratti essa di un suono o di un forte rumore.

La modalità audio di questo nuovo prodotto Sony permette di ottimizzare l’ascolto a seconda di ciò che si sta svolgendo sullo schermo. In questo modo, si può scegliere fra quella Football, che riproduce fedelmente l’acustica dello stadio; o, ancora, Cinema Studio a 9,1 canali proietta lo spettatore nel celebre Cary Grant Theatre degli studi di Sony Pictures a Los Angeles, mentre il Digital Music Arena ricrea le atmosfere delle esibizioni live nella O2 London Arena. Per tutti i gusti e per ogni esigenza visiva, insomma.

Anche il design rispetta le richieste del pubblico. Elegante e raffinata, la soundbar di Sony può essere montata a parete o collocata direttamente davanti al televisore, senza che questo ne venga nascosto. Composta di una unità principale, HT-RT5 presenta un diffusore centrale, che conferisce ai dialoghi e alle frequenze alte una qualità limpida con qualsiasi volume di ascolto. A questa si affiancano due speaker wireless posteriori e un subwoofer wireless. L’installazione di quelli aggiuntivi richiede semplicemente una connessione automatica, senza ulteriori cavi. Inoltre, il microfono fornito in dotazione consente di testare l’acustica di ciascuna stanza, sfruttando la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration DX, che mira a garantire il sound migliore, indipendentemente dalla collocazione degli speaker. E’ grazie a questa che si può usufruire di canali di qualità sonora pura e avvolgente, con bassi intensi che catapultano lo spettatore al centro dell’azione. Il modello HT-RT5, inoltra, supporta tutti i formati audio più recenti, comprese le sorgenti ad alta definizione come DTS-HD e Dolby True HD.

Non manca la modalità di ascolto One-Touch basata su connettività NFC, in grado di riprodurre in streaming, tramite Bluetooth®, alti cristallini e bassi ricchi. Infine, l’app SongPal™ offre il pieno controllo sulla riproduzione wireless multi-room. Grazie ad un clic eseguito dal proprio smartphone o dal tablet per decidere quando e in quale stanza diffondere i propri brani preferiti. Con altrettanta facilità è possibile connettere la soundbar HT-RT5 ad altri speaker wireless e sistemi Hi-Fi compatibili presenti in casa, per riprodurre contemporaneamente in ogni stanza la stessa canzone.

La nuova soundbar HT-RT5 di Sony può essere prenotata a partire dal 24 luglio.

Articolo precedenteA che serve Apple Watch? 4 nuovi spot tentano di spiegarlo
Articolo successivoSwatch: smartwatch entro fine estate