Samsung Galaxy S6 edge+

Samsung Galaxy S6 Edge+ (o come l’abbiamo chiamato finora S6 Edge Plus) è atteso nelle prossime settimane insieme al Galaxy Note 5. Quest’oggi vi mostriamo un prototipo non vero del dispositivo, ma decisamente realistico, messo a paragone con l’attuale top di gamma della linea dei phablet di Samsung, il Galaxy Note 4.

Quest’anno Samsung invece di rilasciare una variante curva del Galaxy Note 5 dovrebbe rilasciare il Samsung Galaxy S6 Edge+, che altri non è che una versione più grande dell’S6 Edge uscito lo scorso Aprile.

Se da un lato il Galaxy Note 5 monterà il nuovo SoC Exynos 7422 e 4 GB di memoria RAM, il Samsung Galaxy S6 Edge+ manterrà pressoché invariato l’hardware del suo fratellino più piccolo, con la sola differenza nello schermo che sarà da 5.7 pollici. Esteticamente il device sarà completamente identico al normale S6 Edge, e non sarà ovviamente dotato di una S Pen, che resterà una esclusiva della linea Galaxy Note.

Un utente su internet ha postato le foto di un Samsung Galaxy S6 Edge+ decisamente realistico messo a paragone con il Galaxy Note 4, l’attuale top di gamma che sarà poi sostituito dal Note 5. La fonte afferma che il dispositivo nell’immagine non è reale, anche se resta una realizzazione molto sofisticata e abbastanza convincente del risultato finale. Come dimensioni i due dispositivi si equivalgono quasi in tutto, ma il Galaxy S6 Edge+ presenta un design più raffinato grazie alle curvature del display.

Samsung Galaxy S6 Edge+ dovrebbe essere presentato il prossimo 12 Agosto insieme al Galaxy Note 5. I due device dovrebbero essere rilasciati subito dopo, vale a dire il prossimo 21 Agosto, in alcuni Paesi selezionati, mentre per l’Europa si dovrà forse attendere il periodo autunnale, finestra tradizionale di lancio dei phablet di casa Samsung.