soft reset Galaxy S6
soft reset Galaxy S6

Avete un Galaxy S6 e volete forzarne lo spegnimento? Ecco una breve e semplice guida esaustiva su come fare e sul modo di riavviarlo successivamente. Soprattutto dopo un suo eventuale blocco o qualora non funzionasse il suo touchscreen.

Pensateci: non è così raro che ciò accada. Nel bel mezzo di un gioco, di un’attività sull’app del momento, ed il telefono si blocca. Panico! E la batteria non è più rimovibile. Cosa fare? Semplice. Android ha pensato a tutto.

Si tratta di una procedura in grado di riavviare il Galaxy S6 o S6 Edge semplicemente effettuando un soft reset. Tranquilli, questa non eliminerà alcun dato presente sul vostro dispositivo, poichè sostanzialmente si differenzia dall’hard reset, durante il quale ogni dato viene cancellato se prima non è stato eseguito alcun backup.

La procedura

Il soft reset ha inizio tenendo premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente e per più di 7 secondi per riavviarlo. Tutto qui. Una volta riavviato lo smartphone, potrete godere dei vostri video, immagini e contatti come se nulla fosse accaduto.

Oltre a questa procedura, anche altri sistemi possono rivelarsi molto utili. Ad esempio, spegnere il Galaxy S6 mediante il tasto apposito e cercare, quindi, tra le opzioni “Spegni”. Riavviare, poi, lo smartphone con la stessa procedura (ovvero, con il tasto accensione o spegnimento e l’opzione “Riavvia”. Se l’S6 non dovesse rispondere alla vostra richiesta di riavvio, o non dovesse rispondere ad alcun comando, basta tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo. Ed è questa, appunto, la procedura soft reset.

Articolo precedenteGoogle Car: primo incidente con feriti
Articolo successivoOdin 3.10.6: download dell’ultima versione del tool Samsung