Remix Mini
Grande successo su Kickstarter per la campagna di crowdfunding relativa al Remix Mini di Jide.

A 27 ore dal suo lancio su Kickstarter, la raccolta fondi per il Remix Mini ha raggiunto l’ottima cifra di 250 mila dollari. Il crowdfunding sta funzionando.

Il Remix Mini è un PC Android lanciato da Jide Technology. Al momento del suo annuncio, l’elemento più interessante del prodotto è stato senza ombra di dubbio il prezzo molto contenuto, con due versioni dal rispettivo costo di 20 e 40 dollari. Negli ultimi giorni, è stata anche creata una pagina Facebook italiana, dedicata a tutte le informazioni in tempo reale sul particolare dispositivo. In quell’occasione, è stata resa nota anche l’idea di far partire una raccolta fondi da parte degli utenti mediante il noto metodo del crowdfunding, adoperato sulla piattaforma Kickstarter.

I risultati del co-finanziamento per il Remix Mini sono stati subito esaltanti. Infatti, a sole 27 ore dall’inizio della campagna, è stata già raccolta la ragguardevole cifra di 250 mila dollari. L’idea di Jide è stata quindi accolta con entusiasmo dai potenziali clienti del suo PC Android, con la campagna che andrà avanti per altri 43 giorni. Tutti coloro che hanno partecipato al crowdfunding hanno investito soltanto 20 dollari.

Remix Mini è una piattaforma PC Android in grado di funzionare in collegamento con qualsiasi schermo, tastiera e mouse. Con tale sistema, è possibile navigare su Internet, scaricare e guardare video, creare documenti, eseguire giochi ed applicazioni Android. Tutto ciò può essere fatto direttamente sul proprio televisore. Inoltre, l’apparecchio consente un risparmio nel consumo energetico fino al 10% rispetto ai classici PC desktop.

“Siamo stupiti di come sia andata questa campagna in poco più di 24 ore”, dichiara il CEO di Jide Jeremy Chau. “Abbiamo fin da subito – prosegue Chau – avuto la sensazione che stessimo costruendo il dispositivo che la gente volesse e del quale avesse bisogno. È piuttosto sorprendente e stimolante essere riusciti a fare in modo che il Remix Mini venisse convalidato in così poco tempo. Ringraziamo umilmente tutti i sostenitori della nostra campagna, sapendo che il vero lavoro risiede nella costruzione della migliore esperienza possibile per gli utenti, sia con il Remix Mini che con Remix OS”.

Ecco alcune immagini del Remix Mini, in vendita nei prossimi giorni.

Articolo precedenteSwatch: smartwatch entro fine estate
Articolo successivoWindows 10 : gli update forzati sono un’ottima idea