Google Car incidente con feritiUna Google Car è stata per la prima volta coinvolta in un incidente che provocato dei feriti.

Google Car coinvolta in un incidente con feriti lievi:

Fino ad oggi, i pochi incidenti nei quali erano rimaste coinvolte le Google Car non avevano mai provocato più di qualche lieve ammaccatura; oggi Google informa che una delle auto che montano la sua tecnologia ha subito un tamponamento che ha provocato alcuni feriti lievi.

Google Car incidente con feriti

L’automobile, una Lexus, era ferma ad un incrocio quando è stata tamponata alla velocità di 17 miglia orari. Alcuni dei passeggeri di entrambe le auto sono stati trasportati in ospedale ed hanno riportato un colpo di frusta.

Google Car finalmente su stradaSi tratta del quattordicesimo incidente (tutti di lieve entità) che hanno visto coinvolta una Google Car in sei anni di sperimentazioni e su oltre 3,5 milioni di chilometri percorsi; in 11 casi su 14 si è trattato di tamponamenti, e da Mountain View ci tengono a precisare che anche in questo caso, come in tutti quelli precedenti, l’errore è stato commesso dall’altra auto, e non dalla Lexus equipaggiata con la tecnologia Google.

In ogni caso anche questa può essere un’occasione per migliorare i prototipi: l’azienda sta infatti già pensando di introdurre un sistema, sulle Google Car, che avvisi i guidatori “distratti” in caso di pericolo.

VIAThe Guardian
Articolo precedenteJorge Lorenzo nuovo testimonial di Zopo, l’annuncio al MWCS
Articolo successivoCome riavviare il Galaxy S6 con il soft reset