samsungSamsung sta cercando da molto tempo di staccarsi da Android nel modo più graduale possibile e cercando di costruire un proprio sistema operativo in grado di sbaragliare la concorrenza. Molto probabilmente l’Europa sta per entrare a far parte di questo suo piano!

Il noto portale SamMobile cita alcuni report che affermano come Samsung stia testando dei modelli di smartphone equipaggiati con Tizen OS, e progettati in tutto e per tutto per entrare nel nostro mercato e cercare di conquistarlo, anche se come sappiamo, questo intento è abbastanza difficile da raggiungere.

I report in questione citano anche un dispositivo in particolare dotato dell’OS di Samsung, Tizen,  equipaggiato con è un quad-core spreadtrum da 1.3Ghz, 1.5Gb di ram, un display 720p da 5 pollici e 8gb di memoria interna, il tutto abbinato ad una classica fotocamera posteriore da 8Mpx e da una anteriore da 5Mpx. Si tratta quindi di un device di fascia medio-bassa, la stessa fascia di mercato che finora è stata affiancata a Tizen.

Attualmente non abbiamo informazioni su quando Samsung intenderà commercializzare questi dispositivi, né se effettivamente l’Europa farà parte sul serio di questo progetto. Anche il prezzo resta un incognita, tuttavia è ipotizzabile che al fine di offire una concorrenza quanto più fastidiosa possibile, ma soprattutto, per cercare di rendere questo prodotto abbastanza invitante, l’azienda coreana opterà per prezzi davvero competitivi, così da invogliare i clienti a preferire la versione Tizen a quella Android del proprio dispositivo.

Non sappiamo se Android avrà un futuro nei piani di Samsung, ma certamente, dopo questo ulteriore report, possiamo tranquillamente ipotizzare che l’azienda coreana si sia stancata del robottino verde!

FONTENotizia
Articolo precedenteRockbox Round H2O: recensione speaker resistente all’acqua
Articolo successivoOnePlus 2, ecco il nuovo metodo per gli inviti