Purchases-On-Google_2

Dopo tanti rumors, alla fine Google ha ufficializzato la nascita del tasto “acquista” per chi naviga sul sito tramite smartphone.

Big G non ha mai nascosto il desiderio di entrare nel mondo dell’e-commerce e, l’inserimento di una funzione che permette l’ acquisto diretto di un servizio o un oggetto trovato tramite Google Shopping, è senz’altro il primo passo verso l’obiettivo.

X

Il vice presidente dell’area “commercio prodotti” di Google è molto soddisfatto di questa novità che, spiega, è solo l’inizio di una serie di iniziative volte a semplificare al massimo gli acquisti online.

Purchases-On-Google_3

L’obiettivo principale  di Big G è quello di attrarre i commercianti offrendo loro servizi per la vendita online. Se si guarda in dettaglio a cosa serve il bottone “acquista ora”, appare chiaro subito che non è certamente Google a vendere direttamente l’oggetto. Il venditore rimane comunque un terzo, quello che il gigante di Mountain View si propone di fare è gestire i moduli di pagamento e spedizione per semplificare tutti gli step necessari che intercorrono fra la manifestazione di interesse verso un prodotto e la conclusione dell’acquisto.

La funzione “purchases on Google” (come è stata battezzata) si inserisce in una ampissima rosa di novità concepite da Big G in diversi ambiti per semplificare la vita agli utenti ma anche (e forse soprattutto) per permettere al gigante di Mountain View di poter ottenere il massimo dagli strumenti a sua disposizione.

Nel campo dell’advertising Google è ormai talmente affermato da non temere più la concorrenza e, l’arrivo di questa novità potrebbe marcare ancora di più la felice condizione di Big G.

FONTEhoussenia writing
Articolo precedenteHyPlane, lo spazioplano impiega 2 ore tra Roma e New York
Articolo successivo(rumors) Facebook messenger:in arrivo un assistente personale?