samsung galaxy note 5

Samsung Galaxy Note 5 è sicuramente lo smartphone più chiacchierato di quest’ultimo periodo. Quest’oggi parliamo della data di rilascio, che molto probabilmente potrebbe essere diversa in Europa, con un arrivo del dispositivo qui da noi in ritardo rispetto ad altri paesi.

Sembra ormai sempre più vera la notizia che vede una presentazione ed un rilascio del Samsung Galaxy Note 5 anticipati rispetto al passato. Tradizionalmente Samsung ha presentato i suoi Galaxy Note a Settembre durante l’IFA di Berlino, ma quest’anno potrebbe anticipare il suo evento Unpacked di qualche settimana e rilasciare il device prima del previsto per non scontrarsi direttamente con l’iPhone 6s di Apple.

Durante l’evento di presentazione, che pare fissato al 12 Agosto, il colosso coreano potrebbe presentare al pubblico il Samsung Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+, di cui vi abbiamo già parlato abbondantemente in questo articolo. Tuttavia, gli sviluppatori di Samsung sono attualmente al lavoro sul firmware del Note 5 per i seguenti paesi: Stati Uniti, Corea del Sud, Cina, Singapore, Hong Kong e Asia, mentre Samsung Europa e Samsung Russia sono attualmente in stallo.

Cosa significa? Molto probabilmente Samsung sta spingendo per un rilascio anticipato del Samsung Galaxy Note 5 in questi paesi, mentre in Europa e in Russia il dispositivo potrebbe arrivare in ritardo, probabilmente intorno a Settembre/Ottobre come ogni anno. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare per vedere se il tutto verrà confermato.

Il Samsung Galaxy Note 5 è un phablet molto atteso che dovrebbe essere dotato di un display da 5.7 pollici QHD, un SoC Exynos 7422, 4 GB di memoria RAM, e un design migliorato e più in linea con l’estetica del Galaxy S6.

FONTEsammobile
Articolo precedenteDoogee Y100X e altri smartphone Android Doogee in offerta
Articolo successivoRed Bull Alert, l’app che ti sveglia e monitora come lo fai!