htc one m8

HTC One M8 è il top di gamma 2014 di HTC, che stando ad un recente tweet dell’azienda riceverà l’atteso aggiornamento ad Android M.

Rispondendo alla richiesta di un utente su Twitter in merito al destino dell’HTC One M8, un dipendente di HTC ha risposto che il dispositivo riceverà sicuramente l’aggiornamento ad Android M nel prossimo futuro. Un periodo d’arrivo non è stato specificato, anche se ipotizziamo che l’aggiornamento potrebbe arrivare nel 2016 dopo essere arrivato prima su HTC One M9.

HTC One M8 è stato rilasciato nel 2014 ed era il top di gamma di HTC per quell’anno, quindi con un solo anno alle spalle era quasi scontato un aggiornamento alla nuova versione di Android, ma una conferma fa sempre piacere. Android M arriverà ovviamente anche su HTC One M9 ed M9+, anche se i dettagli sull’aggiornamento e su cosa introdurrà sono ovviamente ancora inesistenti.

Android M arriverà sui Nexus intorno ad Ottobre, e generalmente ci vogliono almeno un paio di mesi prima che la nuova versione arrivi anche sui dispositivi di altri produttori. Con la priorità data prima ai top di gamma appena usciti, è probabile dunque che bisognerà aspettare un po’ prima di vedere Android M su HTC One M8.

HTC è la seconda azienda a parlare apertamente dell’aggiornamento al nuovo Android, dopo Sony che ha addirittura rilasciato una Developer Preview del firmware per tutti i suoi dispositivi Xperia. Non ci resta che aspettare l’arrivo ufficiale della nuova distribuzione del robottino verde, che sarà pronta a riscaldare i nostri dispositivi nei prossimi mesi.

 

FONTEtwitter
Articolo precedenteGoogle Map Maker, il ritorno dopo il ‘bisognino’ di Android sul logo Apple
Articolo successivoAsus e Kobo e consentono il download gratuito di tre riviste