Facebook vale 250 miliardi di dollariFacebook ha raggiunto ieri in borsa il valore di 250 Miliardi di dollari dopo poco più di due anni dalla sua quotazione sulla borsa di New York.

Facebook vale oggi più di 250 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg donazione immigratiA seguito del +2,4% di ieri, Facebook supera quota 250 Miliardi di dollari sula borsa di New York, il tutto in poco più di due anni dal suo approdo a Wall Street, avvenuto nel 2012. Un periodo di tempo brevissimo, che rende la società di Mark Zuckerberg quella che più rapidamente ha raggiunto il prestigioso traguardo, scalzando Google, che vi arrivò solo dopo otto anni ( e che oggi vale oltre 370 Miliardi di dollari).

Una cifra spaventosa, superiore (per farci un’idea) al Prodotto Interno Lordo della regione Lazio, e che rende Facebook la nona azienda per dimensioni all’interno del gruppo S&P 500. Questa rapida ascesa indica chiaramente la fiducia degli investitori nei confronti del Social Network, che può attualmente vantare un bacino di 1,2 miliardi di utenti.

N

facebook

La fortuna di Facebook, che ha recentemente investito 2 miliardi di dollari per l’acquisizione di Oculus VR, deriva ovviamente dalle inserzioni pubblicitarie, che hanno recentemente visto un’importante crescita soprattutto per quel che riguarda il settore mobile; la società focalizzerà probabilmente l’attenzione, nel prossimo periodo, alla monetizzazione di Instagram, Messenger e Wathsapp.

 

VIABloomberg
Articolo precedenteDell: PC con Microsoft Windows 10 spediti dal 29 luglio
Articolo successivoFacebook: 3 trucchi che ci risulteranno utili