facebookZuckerberg sembrerebbe essere l’uomo più ricco al mondo, grazie alla sua vincente idealizzazione di Facebook. Ormai tutti hanno il proprio profilo Facebook, il quale oltre al fatto di continuare a diffondersi, ci offre molteplici funzionalità, andando oltre alla semplice condivisione di link e foto con i propri amici, anche se molti di noi non sanno nemmeno dell’esistenza di queste funzionalità.

Come dicevamo sopra Facebook, un social molto pratico, ci offre funzionalità che ci permettono di migliorare la nostra pagina personale, in modo tale che questa soddisfi tutte le nostre necessità. Ma quante volte trovato la vostra Home invasa da video che si riproducono automaticamente? Oppure avete condiviso gli album, perdendo intere ore per taggare i vostri amici uno ad uno? O ancora, avete avuto paura che i vostri amici si prendessero burla di voi, entrando nel vostro profilo senza dirvelo? Beh, oggi abbiamo per voi i trucchi per evitare che ciò accada!

screenshot-facebook-promessa-gratis-sempre

Come bloccare la riproduzione automatica dei video?

Mentre scorriamo tra le notizie accade che parte la riproduzione di video a vostra insaputa, facendovi consumare inutilmente i giga che avete a disposizione sul vostro piano tariffario. Bene potrete evitare che ciò accada nuovamente seguendo poche e semplici mosse. Andando nel menu cliccate su “Impostazioni dell’applicazione”, poi subito dopo cliccate sulla voce “I video vengono riprodotti automaticamente” e nel Menu a tendina selezionate “No”.

Come risparmiare il tempo nei tag?

Se volete taggare i vostri amici, prima di pubblicare delle foto sul vostro profilo Facebook, in maniera veloce basterà entrare cliccare su Stato e sull’icona della foto. Ed invece di selezionare l’immagine che desiderate pubblicare basterà premere a lungo sulla foto per visualizzare l’anteprima, attraverso la quale taggerete velocemente i vostri amici.

Attivare la doppia autenticazione: come farlo?

Se temete che qualcuno possa a vostra insaputa entrare nel vostro profilo Facebook, potrete difendere la vostra privacy, attivando una doppia autenticazione. Ossia una volta che avete effettuato l’accesso della vostra pagina Facebook, vi verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza. Andando nella sezione “Impostazioni account”, proseguite cliccando nella sezione “Protezione” e barrate la casella “Approvazione degli accessi attiva”, dopodiché inserite la password che usate per accedere al vostro profilo. Una volta fatto ciò cliccate su Inizia configurazione ed inserite il vostro numero di telefono, e subito dopo riceverete un codice di conferma che potrete inserire nella casella vuota. Ecco fatto!