e-tab

e-tab è il nuovo tablet di Microtech che può utilizzare un doppio sistema operativo, come si suol dire è un dual boot. Un sistema operativo Android o basato su Remix OS e l’altro è il sistema operativo di Redmond, Windows 8.1.

Un tablet con doppio sistema operativo, da utilizzare in alternanza, consente di sfruttare al massimo il dispositivo grazie al meglio dei due OS. Windows, Android o Remix OS le app e le doti di mobilità di Android e la produttività e il multitasking di Windows. E-tab vanta anche la prima versione di Remix OS disponibile in italiano, grazie a un accordo raggiunto tra Microtech e Jide, società che ha inventato Remix OS.

Confezione.

All’interno della grande confezione rigida troviamo il tablet, il cavo dati USB/microUSB, l’alimentatore da 2,5A, il cavo OTG, la manualistica in italiano e le cuffie e-sound in metallo con cavo piatto anti attorcigliamento.

e-tab

Una confezione molto curata da cui si capisce che l’azienda ha pensato ad ogni dettaglio, altro particolare interessante è la presenza degli auricolari che sono una vera rarità nelle confezioni dei tablet e qualche volta anche degli smartphone.

Caratteristiche tecniche generali.

E-tab ha un display IPS con diagonale da 9,7 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e una brillantezza da 300 Lumen, con una densità pari a 264 PPI. Il processore è un Intel Atom Quad Core a 64 bit che utilizza un SoC operante fino a 2.16 GHz. L’architettura non poteva che essere Intel X86 per funzionare con diversi sistemi operativi come Windows, Android e Remix OS. Si può espandere la memoria interna da 32GB con MicroSD, fino a ulteriori 32GB in ambiente Android 5.0 Lollipop e Remix, o fino a 128GB in ambiente Windows.

e-tab

La batteria è da 8000 mAh ai polimeri di litio e alimentatore e cavo di alimentazione consentono una ricarica completa in poco più di tre ore e mezza. E-tab è anche dotato di connettività 3G con funzioni telefoniche, Bluetooth 4.0 e GPS. Il materiale del guscio è alluminio sabbiato realizzato in pressofusione a camera calda. I bordi smerigliati e la monoscocca con banda in policarbonato ne impreziosiscono la silhouette e il design elegante e funzionale.

Infine, ha un peso di 498 grammi e dimensioni di 169.4 x 240 x 7.9 mm, fotocamera anteriore da 5MP e posteriore da 2MP, 2GB di RAM e funzione OTG

e-tab può essere acquistato sul sito www.e-tab.it, a partire da 320,00 Euro (IVA e trasporto inclusi).

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5 ed S6 Plus svelati il 12 Agosto, con rilascio il 21
Articolo successivoCome inviare messaggi anonimi su WhatsApp