microsoft

Dell ha annunciato su Twitter, attraverso le affermazioni di Michael Dell, che a partire dal 29 Luglio spedirà i primi PC con Windows 10 nonostante quanto detto ultimamente da Microsoft. Lunedi, infatti, la storia ha preso una piega diversa e da qui l’annuncio di Dell. Ad un evento dell’azienda di Redmond, alcuni dirigenti hanno affermato che i produttori di PC non sarebbero in grado di spedire i propri prodotti per il lancio di Windows 10.

Precedentemente, Microsoft aveva fatto molte promesse sulla disponibilità di PC con Windows 10 già dalla data del lancio; si parlava di una build da consegnare in anticipo nelle mani dei produttori per immaginare e testare nuovi dispositivi che sfrutteranno il nuovo sistema operativo. Fra questi produttori, erano inclusi già Lenovo, HP, Dell stessa, Acer e molti altri.

Microsoft rivede sempre più spesso le sue previsioni ma Dell sa di essere in grado di mantenere gli impegni presi con i clienti: si spedisce dal 29 luglio

Risulata assolutamente evidente come agli inizi, da parte di Microsoft, ci siano state valutazioni e previsioni troppo rosee e poco coerenti con la realtà. A tal proposito, è arrivata la smentita di ieri.

microsoft

Dell, invece, crede nella possibilità di spedire i prodotti con Microsoft Windows 10 che erano preordinabili sin da giugno, ovvero Inspiron 11 2-in-1, il laptop Inspiron 15 e il desktop XPS 8700. Addirittura, per questi modelli, è prevista la spedizione in un giorno. Tutto ciò significa che il cliente potrebbe ricevere il suo nuovo dispositivo con Windows 10 già dal 30 luglio.

La tenacia e la convizione di Dell vanno quindi oltre le aggiornatissime previsioni di Microsoft ed è una cosa molto importante; mossa di marketing o reale convinzione non importa, l’importante è rispettare i tempi e mantenere alto il livello della qualità visto che gli altri produttori non sanno ancora quando potranno avviare il programma di spedizioni dei loro nuovi prodotti con Windows 10.

VIANotizia
Articolo precedentePresentato in Cina il tablet Huawei Mediapad M2
Articolo successivoFacebook vale oggi 250 Miliardi di dollari