Xiaomi Redmi Note 2
Lo Xiaomi Redmi Note 2 non dovrebbe avere la scocca in metallo e lo scanner per le impronte digitali.

Le voci inerenti al nuovo Xiaomi Redmi Note 2 continuano ad inseguirsi. Sembra che lo smartphone non abbia la scocca in metallo e lo scanner per le impronte digitali.

Lo Xiaomi Redmi Note 2 sarà presentato al pubblico il prossimo 16 luglio. L’obiettivo dell’azienda cinese è quello di proseguire nella costante fase di crescita, culminata con un netto aumento di vendite e profitti nei primi sei mesi del 2015. I rumors sul nuovo dispositivo mobile si rincorrono senza sosta, con alcune novità pronte ad essere diffuse.

Nelle prossime settimane, Xiaomi dovrebbe lanciare i nuovi Mi 5 e Mi 5 Plus. Nel frattempo, il nuovo Xiaomi Redmi Note 2 ha appena ricevuto la certificazione TENAA, grazie alla quale possiamo visualizzare le prime immagini del device di fascia media. Innanzitutto, si sa che il modello dovrebbe uscire in due varianti differenti. La prima sarà mossa da un processore MediaTek MT6795, mentre la seconda si azionerà con un Qualcomm Snapdragon 615. Tutte e due le versioni saranno dotate di una memoria RAM da 2 GB, di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una frontale da 5. Inoltre, ci sarà una batteria da 3020 mAh e la memoria interna sarà di 16/32 GB.

Dalle immagini dello Xiaomi Redmi Note 2, trapelano altre anticipazioni interessanti. Il design appare molto simile rispetto al Redmi Note, con la differenza rappresentata dall’altoparlante posto nella parte centrale del retro. Tuttavia, sembra che lo Xiaomi Redmi Note 2 non sia caratterizzato da due particolari molto chiacchierati nei mesi scorsi. Infatti, lo smartphone non dovrebbe montare lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e non dovrebbe avere una scocca in metallo, bensì in plastica. Qualche speranza però rimane, dato che il modello mostrato su TENAA è quello con processore MediaTek. Sulla versione funzionante con Snapdragon, non vi sono ancora certezze e le due funzioni potrebbero essere presenti.

Il prossimo 16 luglio sarà il giorno decisivo per fugare ogni dubbio e conoscere tutte le peculiarità dello Xiaomi Redmi Note 2. Nel frattempo, ecco le foto mostrate su TENAA.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteIl papà della Nintendo Wii muore a 55 anni
Articolo successivoApple: profitti del 92% grazie agli iPhone, nessun altro guadagna di più