jide
È stata aperta una nuova pagina Facebook italiana sul Remix Mini PC, il piccolo PC Android di Jide.

Un collaboratore italiano di Jide Technology ha aperto una pagina Facebook sugli aggiornamenti inerenti al nuovo PC Android della marca, il Remix Mini.

Alcuni giorni fa, la marca cinese Jide ha presentato il Remix Mini PC, il piccolo personal computer funzionante con sistema operativo Android e con un’interfaccia grafica molto simile a quella di Windows. Tra i co-fondatori del progetto, il cinese Jeff Zaho. Ed è proprio a quest’ultimo che il collaboratore italiano Francesco Basso ha scelto di rivolgersi per l’apertura di una nuova pagina Facebook, nella quale tutti i potenziali clienti del nostro Paese possono ricevere le news aggiornate sul prodotto. Il Remix Mini PC di Jide funzionerà anche con Remix OS e il suo costo iniziale sarà solo di 20 o 40 dollari.

La pagina del social network ha diffuso tutti i dettagli relativi alle specifiche tecniche del dispositivo. Il Jide Remix Mini PC funzionerà grazie ad un processore Allwinner quad-core cortex A53 a 64 bit da 1.2 GHz. Saranno disponibili due versioni, come memorie interne da 8 e 16 GB, mentre le rispettive RAM saranno di 1 e 2 GB. L’apparecchio supporterà le schede microSD con fino a 128 GB di spazio, mentre la sua GPU sarà un Mali-400. Sarà alto 2,6 centimetri, mentre le altre dimensioni di base saranno di 12,4 x 8,8 cm. Sarà dotato di un’uscita video HDMI con supporto fino a 1080p e di un’uscita audio con minijack standard da 3,5 millimetri. Sarà compatibile anche con le cuffie con microfono. A tutto questo, bisognerà aggiungere le porte: due USB2, un’uscita HDMI, una porta Ethernet, un connettore per le cuffie, un ricevitore ad infrarossi.

Il progetto relativo a Jide Remix Mini PC approderà nei prossimi giorni anche su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding che serve a finanziare una lunga serie di idee. L’azienda sta anche cercando soluzioni più semplici per quanto riguarda le spese di spedizione, che attualmente comportano un prezzo di 15 dollari. Inoltre, nella stessa pagina Facebook è stato annunciato che Jide sta collaborando con un’azienda italiana di hardware per realizzare E-Tab, un nuovo tablet funzionante con Remix OS.

Articolo precedenteHTC One M8S – La recensione completa
Articolo successivoCube i7 Remix: Tablet-PC Intel-Z3735F Quad-Core e 2GB di RAM