android-autoSembrerebbe che la vera è propria rivoluzione, oltre che alla progettazione di smartphone sempre più performanti, sia Android Auto. Infatti quest’ultimo presenta molteplici funzionalità, tutte pronte ad offrire il proprio contributo nella quotidianità di tutti gli automobilisti, contribuendo ed assicurando una guida sempre più sicura per tutti quelli che anche in auto non possono fare a meno del loro smartphone.

Quali vantaggi ci offre Android Auto?

Apple-CarPlay-by-Pioneer_9

Prima di tutto Android Auto ci offre una guida più sicura e attenta, in quanto dal momento in cui entriamo in auto, passiamo alla modalità slave ed interagiamo solo attraverso comandi vocali. Infatti se vogliamo rispondere alla chiamata in arrivo basterà pronunciare “Rispondi”, ed inoltre possiamo ascoltare un SMS grazie al sintetizzatore vocale e i diffusori della vostra auto.

Tramite il collegamento del nostro smartphone ad una porta USB possiamo avere in pochissimo tempo l’aggiornamento delle nostre mappe Google, gratuitamente, in modo tale da aver a nostra disposizione di mappe sempre aggiornate e possiamo usufruire anche di street view.

Insomma, avrete i comandi della vostra auto tutti integrati, possiamo ascoltare la musica direttamente dalla playlist, contenente i nostri brani preferiti, che abbiamo sul vostro smartphone. Ed inoltre grazie ad Android non dobbiamo più preoccuparci se i nostri file musicali o video siano compatibili con l’autoradio, in quanto la compatibilità è universale.

Infatti Android Auto si aggiorna, proprio come accade per gli smartphone, e garantisce la correzione a bug di sistema, inoltre possiede una quantità non indifferente di app come ad esempio Text Me!, Skype, Spotify, e molte altre ancora qualitativamente funzionali.

Le funzionalità che possiede Android Auto sono davvero interessanti, possiamo notare come grazie all’aggiornamento dei Point of Interest sia ricco di informazioni ricavate da WikiPedia e Trip Advisor. Con Podcast, invece, possiamo seguire il corso di lingue che preferiamo , oppure ascoltare un audiolibro. Infine, la ciliegina sulla torta oserei dire, è l’app Umano che leggerà tutte le news del momento oppure leggerà il nostro giornale preferito.

Android Auto è senz’altro una vera e propria rivelazione e testimonianza di come la tecnologia faccia passi da gigante. Non ci resta, che lasciarci guidare da Android Auto verso una guida che non è mai stata così entusiasmante e sicura.

Articolo precedentePC: vendite in calo nel secondo trimestre 2015
Articolo successivoGoogle migliora il filtro anti-spam di Gmail