background-544957_640p copia 5

ALLINmobile è la nuova azienda completamente italiana che ha deciso di lanciarsi nella progettazione e distribuzione di smartphone che possano offrire il meglio al giusto prezzo. Dopo l’interessante unboxing del modello base degli smartphone ALLINmobile, ASSO Entry, oggi scopriremo insieme ASSO64, top di gamma dell’azienda dalle caratteristiche molto promettenti.

La confezione di ASSO64 è molto semplice: colore chiaro, disegno del terminale sulla parte frontale, scritta ALLINmobile sul lato destro e ASSO64 su quello sinistro.

Confezione

All’apertura della confezione è il terminale a farla da padrone. Appena spostato l’alloggio del device ci troviamo davanti ad un interessante corredo di accessori: flip cover, pellicola supplementare (una è già montata sul dispositivo), auricolari, caricabatterie da parete, cavo micro USB per la ricarica e la connessione al PC.

20150710_105238

Primo contatto con lo smartphone

Estetica

ASSO64 si presenta nella colorazione nero/lucida (è disponibile anche bianco) e dalle linee molto eleganti.La dimensioni sono 145x72x8.9 mm ed il peso di 160 grammi. I materiali utilizzati sono interamente in plastica, la forma è rettangolare ed il bordi presentano un doppio angolo che crea una fascia sulla quale sono alloggiati i bilancieri del volume (bordo sinistro), il tasto accensione/spegnimento (bordo destro), ingresso microUSB e jack audio da 3,5 (lato superiore) e microfono principale (lato inferiore). Sulla parte frontale spicca il display FULL HD da 5″ (protetto da GORILLA GLASS; risoluzione 1920×1080 e densità di pixel di 480 ppi), sopra il display c’è l’altoparlante di sistema, il led RGB per le notifiche, i sensori di prossimità e luminosità e la fotocamera frontale da 5.3 MPX mentre sotto sono presenti tre tasti soft touch. Girando lo smartphone ci troviamo davanti la fotocamera da 13.3 megapixel, il lettore di impronte digitali (posto subito sotto la fotocamera), il logo di ALLINmobile e lo speaker di sistema (in basso a sinistra).

La scocca è rimovibile e nasconde una batteria arancione da 3650 MAh oltre lo slot per le due sim (una microSIM ed una SIM standard) e l’alloggio per la microSD che è inclusa nella confezione (nella versione da 16 GB).

Hardware

L’hardware di ASSO64 è la parte sicuramente più interessante di questo top di gamma tutto italiano:

  • MTK MT6752 64bit Octa-Core 8×1.7GHZ
  • MALI T760 MP2 a 695 MHz
  • 3 GB di RAM
  • Memoria ROM da 16 GB con possibilità di espansione fino a 64 GB tramite microSD (una memoria esterna da 16 GB è già inserita nel device al momento dell’acquisto.)
  • Connettività massima LTE
  • Funzione DUAL SIM con DUAL STAND-BY
  • Batteria rimovibile da 3650 MAh
  •  Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n
  • Bluetooth 4.0 + EDR
  • GPS ed A-GPS
  • Sistema operativo Android 4.4.4 ottimizzato direttamente da ALLINmobile per ogni dispositivo

Le premesse sono davvero molto interessanti quindi non ci resta che inserire le SIM e provare questo top di gamma dal software progettato ed ottimizzato interamente in Italia. Appuntamento alla recensione completa!

Il prezzo è di soli 299 € e può essere acquistato sul sito ufficiale di ALLinmobile.

 

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note 5 uscirà a metà agosto
Articolo successivoSamsung al lavoro su un display 11K dalla densità inimmaginabile