Garmin Edge 520
Garmin Edge 520

E’ al suo debutto il nuovo Garmin Edge 520, il primo cycling computer GPS al mondo con segmenti “dal vivo”, grazie al quale è possibile sfidare altri utenti che hanno già pedalato su un determinato tragitto. Il dispositivo dispone di uno schermo a colori, un’interfaccia rivisto, una batteria dalla durata prolungata e una miriade di altre caratteristiche interessanti che mirano ad esaudire le esigenze dei propri utenti.

 

La caratteristica di gran lunga più innovativa di questo cycling computer è l’integrazione di Garmin con la sezione dell’interfaccia dedicata alla sfida dei ciclisti con sé stessi e gli avversari. Edge 520, inoltre, fornirà un feedback attivo delle proprie prestazioni (possibilità, questa, che verrà estesa a Edge 510, Edge 810 ed Edge 1000 nei successivi aggiornamenti).

Anche la sua capacità di connessione non è lasciata al caso. Gli utenti, infatti, avranno la possibilità, tramite Bluetooth, di condividere istantaneamente i risultati delle proprie corse in bicicletta sui social media o, eventualmente, caricarle sull’apposita Garmin Connect. Più rilevante, se si è ciclisti solitari, è la funzione Live Tracking che consente ai propri conoscenti di monitorare i progressi durante le lunghe passeggiate in solitaria e in tempo reale.

Garmin Edge
Garmin Edge

 

Edge 520, inoltre, dispone anche di altre preziose funzionalità, come ad esempio quella che permette di richiamare le notifiche direttamente sull’interfaccia. Decisamente importante, dal canto suo, la durata della batteria. Si potrà usufruire, infatti, fino a 15 ore di autonomia. Mentre se si è fra quelli che nelle versioni precedenti hanno avuto qualche problema con il touch screen, il nuovo 520 dispone di sette pulsanti (i più rilevanti) nel perimetro stesso del dispositivo.

Analisi del tempo per zona, potenza di soglia, valore VO2 max applicato nello specifico per il ciclismo e tempi di recupero sono solo alcune funzioni offerte ancora da Garmin. Infine, è dotato di un ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix che permette una precisa ricezione del segnale. Ed è compatibile, grazie alla tecnologia ANT+™, con la fascia cardio e i nuovi sensori di velocità e cadenza messi sempre a disposizione da Garmin.

Garmin Edge 520 sarà disponibile nei punti vendita a partire da metà luglio ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,00 euro e di 379,00 euro per la versione bundle con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità.

Articolo precedenteWhatsApp copia Facebook ed introduce il tasto ‘mi piace’
Articolo successivoARM vuole rivoluzionare il concetto dell’Internet of Things