samsung

Samsung potrebbe essere in procinto di lanciare una versione aggiornata del top di gamma del 2014, il Galaxy S5, chiamato Galaxy S5 Neo. Un dispositivo sconosciuto è stato appena certificato, e il numero di modello fa pensare proprio a questo dispositivo.

Uno smartphone Samsung con numero di modello SM-G903F ha appena ricevuto la certificazione Wi-Fi. Un’occhiata più approfondita al documento di certificazione ci conferma 4 cose:

  • si tratta di uno smartphone
  • il Wi-Fi opera nelle bande 2.4 Ghz e 5 Ghz
  • il dispositivo funziona sul Wi-Fi 802.11az
  • lo smartphone è stato certificato recentemente, il 6 Luglio 2015

Non è ancora stato confermato di quale smartphone si tratti, ma il numero del modello fa pensare esclusivamente al Samsung Galaxy S5 Neo. Il dispositivo è una versione aggiornata del Galaxy S5 del 2014 sotto diversi aspetti: il display è un 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, e all’interno troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2800 mAh. Quello che differenzia i due smartphone sono il processore, la connettività e la fotocamera: se sul top di gamma dello scorso anno avevamo uno Snapdragon 801, su Galaxy S5 Neo troviamo un SoC Exynos 7580 64 bit, una fotocamera anteriore da 5 megapixel (2 megapixel sul Galaxy S5 originale) e supporto all’LTE Advanced al posto dell’LTE base del Galaxy S5.

Samsung lancerà una variante single-SIM e dual-SIM del dispositivo, ed entrambi i modelli saranno gestiti da Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone era già apparso in preordine in Repubblica Ceca al prezzo di circa 490 dollari.

Screenshot-2015-07-09-01.49.09

Articolo precedenteWhatsapp aggiorna il suo client web con nuove utili funzioni
Articolo successivoFacebook rivoluziona le icone di Amici e Gruppi per la parità dei sessi