Xiaomi Mi4 Vs Xiaomi Mi5

 

Si avvicina il momento in cui lo  Xiaomi Mi 4 raggiunge il suo primo anniversario e grazie a nuove informazioni trapelate sul web si conoscono  le specifiche del prossimo top di gamma di casa Xiaomi. Nello specifico è trapelata un  immagine apparsa su Weibo , il social network cinese molto popolare in Asia. In queste immagine vengono mostrate le specifiche di Xiaomi Mi5  insieme ad un  altro dispositivo molto probabilmente lo Xiaomi Mi5 Plus.

Lo Xiaomi Mi5 ha elementi che abbiamo già visto nel Mi Note Pro

xiaomiminote

La Xiaomi Mi5 incorpora secondo le notizie trapelate uno schermo QHD 5,2 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel . Questo siginifca che ha una densità di 565 pixel per pollice ppi, superato solo dalle ultime ammiraglie di Samsung, 577 ppi. Inoltre il terminale monta un Qualcomm Snapdragon 810, questo  ha sorpreso gli addetti ai lavori in considerazione dei problemi di surriscaldamento del SoC che il produttore insiste a negare .

Nella parte posteriore, si prevede che lo  Xiaomi Mi5 sia dotato di una fotocamera da 16 megapixel con capacità di registrazione video 4K , mentre come  fotocamera anteriore monta un sensore di 13 megapixel. Le informazioni che sono trapelate su Weibo ci suggeriscono  che monti una batteria di 3000 mAh con il supporto per ricarica rapida.

Per quanto riguarda il sistema operativo, lo Xiaomi Mi5 monterà Android 5.1 al momento del suo lancio . Secondo le informazioni filtrate su Weibo il prezzo sarà di circa 350 € .

Lo Xiaomi Mi5 Plus incorpora nuove funzionalità

A seguire lo  Xiaomi Mi5 Plus, alcune voci suggeriscono che sarà una versione rivisitata dello Xiaomi Mi Note Pro . Lo schermo avrà una dimensione di 5,7 pollici e risoluzione QHD come il Mi Note Pro, per il resto al terminale saranno apportati miglioramenti significativi.

Si dice che il processore dello Xiaomi Mi5 Plus sarà il Qualcomm Snapdragon 820 , e il fatto che questo SoC non è ancora disponibile sul mercato ci suggerisce che ci vorrà un po di tempo per vedere lo Xiaomi Mi 5 Plus sullo scaffale. Per quanto riguarda le fotocamere la posteriore sarà da 23 megapixel invece  il sensore della fotocamera anteriore è da  12 megapixel si prospetta una buona fotocamera da selfie.

Lo Xiaomi Mi5 Plus includerà una batteria di 3500 mAh è supporterà la ricarica rapida grazie a questo si impiegheranno solo 50 minuti per caricare completamente il terminale. Supporterà la rete 4G LTE e avrà  un corpo interamente in metallo. Non è noto se Lo Xiaomi Mi  5 standard avrà anch’esso  un corpo metallico.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il terminale integrerà Android 5.1 Lollipop . Per quanto riguarda il prezzo, si collocherà tra i 400 e 480 € .

Come al solito, i due nuovi top di gamma di casa Xiaomi offrono caratteristiche impressionanti su carta più o meno a prezzi ragionevoli.

 

VIAANDROID AUTHORITY
Articolo precedenteTwitter ci chiede la data di nascita… ma perché lo fa?
Articolo successivoArriva Slave, il Malware che Attacca il Tuo Conto Corrente