google

Google svela il trend di ricerca sul più grande e utilizzato motore di ricerca presente su internet degli italiani che seppur tormentati dalla crisi economica non rinunciano alle vacanze estive, la meta più ambita è la Grecia.

I trend di ricerca sono una fonte inesauribile di informazioni sulle abitudini e a volte anche le fisime degli utilizzatori del web. Poiché è ormai alla portata di tutti si può tranquillamente affermare che i trend di ricerca possono fornire indicazioni molto dettagliate su tutto quello che piace o meno agli italiani.

Come ogni anno Google fornisce le tendenze estive, a fine/inizio anno anche le tendenze degli ultimi dodici mesi, che mostrano come gli italiani non sappiano proprio rinunciare alle vacanze con la Grecia tra le ricerche più numerose, di certo la cronaca degli ultimi giorni ha influenzato al rialzo i numeri, ma a quanto pare la penisola ellenica rimane la meta più ricercata per le vacanze, probabilmente, anche perché molto economica motivo che si ricollega alla crisi economica. Al secondo posto tra le mete vacanziere più ricercate c’è la Puglia poi seguono Croazia, Sardegna, Sicilia.

Rimanendo sul tema vacanze tra le ricerche “Oggetti da viaggio” al primo posta spicca il bidet seguito dalla piastra per capelli e dall’idropulsore. Tutti risultati che fanno capire quanto la cura della persona continui  ad essere una priorità anche in viaggio.

Per rimanere in tema tra le parole più ricercate su Google troviamo la parola “Dieta” con la Dunkan che supera tutte anche quella mediterranea. Gli italiani sono molto attenti alle calorie e sono tante le ricerche in questo ambito per sapere quali sono i frutti che apportano il maggior numero di calorie.

Insomma anche dalle ricerche di tendenza degli italiani si capisce chiaramente che è estate in quanto tutte le ricerche sono finalizzate alle mete per le vacanze e alla prova costume con diete e calorie tra i maggiori trend insieme alla scelta del giusto taglio di capelli, del vestito e dello smalto da abbinare. A quanto pare a spopolare tra le ricerche sono tutte tendenze al femminile. Ultimo ma non ultimo il costume più adatto per presentarsi in spiaggia e visto che diete e calorie non hanno portato i benefici sperati, con gonnellino e intero al primo e al secondo posto tra i costumi, solo decimo il perizoma anche se al terzo posto troviamo lo slip alla brasiliana.

Ecco tutte le tendenze di ricerca di Google per l’estate 2015.

“CALORIE”  PIU’ CERCATE:
1. ciliegie
2. banana
3. mela
4. melone
5. pizza margherita
6. fragole
7. fave
8. prosciutto crudo
9. prosciutto cotto
10. albicocche

“DIETE” PIU’ CERCATE:
1. Dukan
2. Mediterranea
3. a zona
4. vegana
5. Plank
6. Scarsdale
7. vegetariana
8. del limone
9. metabolica
10. chetogenica

“TAGLIO CAPELLI” PIU’ CERCATO:
1. wob
2. ad ananas
3. undercut
4. carrè
5. sfilati
6. lob
7. swag
8. shag
9. stempiato
10. rasati

“VACANZE” PIU’ CERCATE:
1. Grecia
2. Puglia
3. Croazia
4. Sardegna
5. Sicilia
6. Liguria
7. Albania
8. Trentino
9. Toscana
10. Corsica

“COLORE SMALTO” PIU’ CERCATO:
1. pesca
2. carne
3. gesso
4. marsala
5. corallo
6. tiffany
7. cipria
8. fango
9. fragola
10. latte

OGGETTI “DA VIAGGIO” PIU’ CERCATI:
1. bidet
2. piastra per capelli
3. idropulsore
4. fornelli
5. adattatore
6. scacchi
7. scalda biberon
8. porta documenti
9. bollitore
10. culle

“VESTITO” PIU’ CERCATO:
1. giallo
2. verde
3. nero morbido
4. a fiori
5. lungo fascia
6. scollato davanti
7. maculato
8. campana
9. a tuta
10. blu

“RICETTE” PIU’ CERCATE:
1. con zucchine
2. vegetariane
3. vegane
4. quinoa
5. con asparagi
6. cous cous
7. pesce spada
8. melanzane
9. riso venere
10. farro

“COSTUME”  PIU’ CERCATO:
1. gonnellino
2. intero
3. slip brasiliana
4. donna boxer
5. con rouches
6. con stelle
7. verde fluo
8. neoprene
9. culotte
10. perizoma