samsung galaxy s6

Samsung continua a sorprendere quest’anno. Dopo aver presentato due ottimi dispositivi in occasione del Mobile World Congress, l’azienda sudcoreana sta continuando a fare un ottimo lavoro anche nell’ambito degli aggiornamenti software. 

I nuovi top di gamma, i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, hanno già ricevuto l’ultima versione di Android, dopo pochi mesi dal lancio. Oggi, per il piacere di tutti i possessori italiani degli attuali dispositivi di Samsung (no brand o brand Vodafone), è stato rilasciato Android 5.1.1 anche in Italia.

L’aggiornamento, dal peso di circa 620 MB e scaricabile tramite OTA, porta, oltre le novità dell’ultima versione di Android, la possibilità di disattivare l’effetto parallasse negli sfondi, la possibilità di personalizzare il menù a tendina con la rimozione dei tasti S-Finder e Connessione Rapida e la possibilità di regolare l’esposizione. Inoltre, vi sono anche piccoli cambiamenti nell’interfaccia grafica.

Per chi non avesse ancora ricevuto l’update, è possibile anche scaricarlo ed installarlo manualmente tramite Odin. Di seguito trovate i link relativi alle guide per la procedura manuale:

[Guida] Download ed installazione Android 5.1.1 Galaxy S6 Vodafone Italia

[Guida] Download ed installazione Android 5.1.1 Galaxy S6 Edge Vodafone Italia

E voi avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S6 o S6 Edge? Quale è la vostra impressione?

Articolo precedenteLe scuse di Google per i campi di concentramento del gioco Ingress
Articolo successivoHP Pavilion x360, il notebook dell’estate 2015