Instagram foto alta definizioneInstagram sembra intenzionata ad introdurre un’importante novità: una semplice analisi del codice HTML delle pagine che ospitano le nuove foto sembra suggerire che le immagini saranno presto mostrate in alta definizione, alla risoluzione di 1080x1080px in sostituzione degli attuali 640x640px.

Instagram dà il benvenuto alle foto in alta definizione:

instagram Instagram ha iniziato a salvare le foto caricate dagli utenti in in alta definizione, a 1080 pixel per lato anziché i 640 di default. Benché le foto siano ancora mostrate alla risoluzione alla quale siamo abituati, una semplice analisi del codice HTML rivela come le ultime immagini vengano già salvate nel nuovo formato.

Instagram  foto alta definizione

Provate anche voi: dopo aver caricato una nuova immagine su Instagram, andate sulla relativa pagina del Social Network tramite un browser Desktop, ad esempio Mozilla Firefox, e visualizzate il codice sorgente della pagina, dopodiché cercate al suo interno il testo ” .jpg“; troverete il link dell’immagine originale salvata su Instagram, che come potrete constatare presenta la risoluzione di 1080x1080px.

 

Instagram  foto alta definizione

È inoltre bene precisare che non si tratta di un’interpolazione della foto a bassa risoluzione, ma di un’immagine che effettivamente mostra maggiori dettagli offrendo una qualità più vicina a quella originale.

Instagram non ha ancora rivelato nulla, ma ci aspettiamo di vedere ufficializzata la notizia nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

La possibilità di visualizzare foto ad una maggiore risoluzione sarebbe cosa gradita a tutti, ma in particolar modo a chi è interessato al lato “artistico” delle foto, spesso difficilmente apprezzabile nelle immagini bassa risoluzione.

VIAThe Verge
Articolo precedenteCon QR Code e Unicredit il prelievo al bancomat diventa smart
Articolo successivoOnePlus 2 costerà meno di 450 dollari