samsung galaxy note 4

Samsung Galaxy Note 4 è attualmente fermo alla release 5.0.2 di Android Lollipop, ma sembra che in Russia sia cominciato il roll-out all’ultima distribuzione del robottino verde.

Il colosso coreano ha cominciato a testare Android 5.1.1 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 già alcune settimane fa, e sembra che l’aggiornamento sia in fase di rilascio via OTA in alcuni paesi. Un lettore del noto portale SamMobile ha infatti inviato uno screenshot che mostra Android 5.1.1 in funzione su un Galaxy Note 4 russo (SM-N910C), e sebbene non sia ancora confermato un roll-out ufficiale e che non si tratti invece di una release beta che non arriverà a tutti, è possibile che l’aggiornamento non tarderà ad arrivare anche nel resto del mondo.

note-4-5.1.1-screenshot

 

Samsung aveva confermato che l’aggiornamento avrebbe cominciato a circolare entro la fine di Luglio. Sebbene potrebbe esserci bisogno di alcune settimane extra prima di vedere l’aggiornamento arrivare anche in Europa e in Italia, questa prima apparizione su un dispositivo in Russia ci fa ben sperare. Non ci è ancora dato sapere quali novità introdurrà Android 5.1.1 su Samsung Galaxy Note 4: si presume che tutti i bug fix vari introdotti su Android Stock vedranno la luce anche sul phablet di Samsung, ma non possiamo ancora dire con certezza se questo firmware introdurrà anche tutte le novità incluse col medesimo aggiornamento su Galaxy S6 (opzione per rimuovere le icone di Quick Connect e S Finder dalla barra delle notifiche, supporto completo alla fotocamera per scattare foto in RAW).

Speriamo che Samsung sappia stupirci, contando soprattutto il modo in cui ha trattato il Samsung Galaxy Note 4 fin dal lancio, che ha visto un ritardo ingiustificato dell’aggiornamento, arrivato dopo altri dispositivi ben più datati. Sembra comunque che qualcosa stia cominciando a muoversi, quindi non ci resta che aspettare.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteXiaomi Mi 4i, prezzo imbattibile per il dual sim cinese
Articolo successivoQualcomm: Video dimostrativo per Quick Charge 2