Youtube su smartwatch android wearGrazie ad un’applicazione appena apparsa sul Play Store è adesso possibile visualizzare i video di Youtube su smartwatch equipaggiati con Android Wear; un filmato ci mostra come funziona.

I video di YouTube su smartwatch Android Wear:

Youtube su smartwatch android wearL’applicazione si chiama “Video for Android Wear&YouTube“, e il nome dice già tutto: in effetti questa curiosa app consente di utilizzare Youtube su smartwatch Android Wear visualizzando i filmati sul loro piccolissimo display, con possibilità di effettuare la ricerca tramite comandi vocali ed in seguito scorrere tra i risultati e scegliere un video con un semplice tocco.

Non mancano i comandi per mettere in pausa e riprendere la riproduzione, così come è supportato l’audio, benché, essendo lo smartwatch sprovvisto di altoparlanti, sarà necessario collegarlo agli auricolari Bluetooth.

 

L’applicazione offre inoltre il supporto a Google Chromecast, così da poter utilizzare lo smartwatch per controllare in remoto lo streaming dei filmati sulla TV, ed è proprio questa forse la funzionalità più concreta dell’applicazione, dato che visionare un video di Youtube su smartwatch, diciamolo, non è proprio il massimo, e comprometterebbe pesantemente la durata della batteria.

Youtube su smartwatch: ecco come funziona:

L’applicazione non è stata sviluppata da Google, bensì da Appfour, ed è prelevabile gratuitamente dal Play Store:

[pb-app-box pname=’com.appfour.weartube’ name=’Video for Android Wear&YouTube’ theme=’discover’ lang=’en’]

Youtube su smartwatch android wear

Gli sviluppatori precisano che l’installazione dell’app sullo smartwatch potrebbe richiedere parecchi minuti, e che per ascoltare l’audio è necessario collegare gli auricolari bluetooth allo smartwatch e non allo smartphone. Ecco la lista dei dispositivi attualmente compatibili:

  • Samsung Gear Live
  • LG G Watch
  • Motorola Moto 360
  • LG G Watch R
  • Sony Smartwatch 3
  • ASUS ZenWatch
  • LG Watch Urbane
VIAThe Next Web
Articolo precedenteQuanto costerà Netflix in Italia?
Articolo successivoBig Rip, secondo gli scienziati così si concluderà l’universo