over-the-horizon-2015-videoSamsung ha appena diffuso un simpatico video nel quale ci mostra il dietro le quinte dell’incisione della nuova versione di Over the Horizon, la celebre suoneria predefinita della maggior parte dei suoi smartphone.

Over The Horizon 2015: Samsung presenta il “making of”:

Rispetto alle versioni precedenti, la nuova Over The Horizon, che possono ascoltare i possessori di Samsung Galaxy s6 e Galaxy s6 Edge, risulta più calma e pacata, dominata dal suono di violini e pianoforte, ma il motivo ovviamente resta lo stesso di sempre.

over the horizon 2015 video

Nel filmato prevale la musica, ma hanno anche modo di intervenire il musicista Jamie Christopherson, che si è occupato dell’arrangiamento della melodia e di dirigere l’orchestra, e il produttore discografico Al Schmitt, in veste di tecnico del suono.

samsungLa nuova Over The Horizon è stata registrata negli studi “Ocean Way” nella città statunitense di Nashville dalla Nashville String Machine, l’orchestra più celebre degli Stati Uniti, che può vantare collaborazioni con Bruce Springsteen e Johnny Cash.

 

over the horizon 2015 video

Una curiosità: sapete da dove deriva il nome “Over The Horizon“? Si riferisce alla capacità di alcune onde elettromagnetiche di superare la curvatura terrestre, arrivando quindi “oltre l’orizzonte”, appunto, un fenomeno che sta alla base del funzionamento dei radar a lunghissimo raggio.

Ma ecco il video diffuso da Samsung:

FONTESamsung Tomorrow
Articolo precedenteInstagram: come salvare le foto sullo smartphone?
Articolo successivoJabra Sport Coach Wireless, la giusta unione tra musica e sport