Jabra Sport Coach Wireless
Jabra Sport Coach Wireless

Gli sportivi saranno contenti di sapere che Jabra ha presentato i suoi nuovi auricolari wireless. Apparentemente semplici auricolari, ma ad un occhio più attento un vero e proprio dispositivo senza fili, dotato di programmi di allenamento ad hoc per chi le possiede. Si chiamano Sport Coach Wireless e, grazie al suono Dolby di cui sono dotati, permetteranno all’utente di unire allenamento e musica preferita.

La nuova gamma di prodotti Jabra, dunque, si compone di soluzioni audio appositamente pensate per lo sport. Il primo dispositivo della serie è Jabra Sport Pulse Wireless, ovvero degli auricolari che, tra le altre cose, permettono di monitorare la frequenza cardiaca chi li indossa direttamente in cuffia.

Ma quando si tratta di allenamenti, si sa, un personal trainer è decisamente utile. Ecco, quindi, Jabra Sport Coach Wireless, in grado di preparare esercizi personalizzati basati su 40 diverse prove. Basta scaricare l’applicazione Jabra Sport Life sul proprio smartphone per impostare gli esercizi personalizzati con l’audio dell’allenamento. Il programma permette di pianificare, seguire, analizzare l’allenamento, scegliere gli esercizi proprio grazie a questo particolare tipo di auricolari. Il tutto attraverso un sensore integrato di movimento TrackFitTM che fornisce indicazioni avanzate su ritmo, distanza, contapassi, cadenza e calorie.

“Per lo sport, ci impegniamo a proporre soluzioni audio innovative per incrementare le performance degli amanti del fitness”, ha dichiarato il CEO di Jabra René Svendsen-Tune. Un giusto mix, a quanto pare, tra musica e sport. Tanto che gli esperti di fitness dell’American College of Sports Medicine hanno avuto modo di confermare come l’allenamento guidato sia proprio la tendenza di questo 2015. La ragione, probabilmente, sta nel giusto connubio tra il fitness concepito per migliorare il tono muscolare, l’energia, la velocità e la performance, con la musica che si ama ascoltare. Dappertutto. Sì, perchè grazie a questi auricolari è possibile allenarsi quotidianamente in palestra come a casa.

Jabra Sport Coach Wireless
Jabra Sport Coach Wireless

Acquistare gli auricolari Jabra è molto semplice. Basta scegliere sul sito quelli che più incontrano le proprie necessità. Disponibili anche nei negozi fine di giugno, il prezzo consigliato è di 149,99€.

VIAit.jabra.com
Articolo precedenteOver The Horizon 2015: Samsung mostra video del dietro le quinte
Articolo successivoNintendo:i giochi per smartphone saranno quasi gratis