Samsung Galaxy J1 Ace
Il 30 luglio potrebbe essere il giorno del lancio del Samsung Galaxy J1 Ace sui mercati europei.

Il 30 luglio, dovrebbe uscire in tutta Europa il Samsung Galaxy J1 Ace, il nuovo smartphone economico della marca sudcoreana.

Nel mese di marzo, è stato messo in vendita in Italia il Samsung Galaxy J1. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia bassa dai prezzi molto contenuti. Adesso, l’azienda ci riprova con il Samsung Galaxy J1 Ace, che inizialmente doveva intitolarsi Galaxy J1 Pop e che dovrebbe caratterizzarsi per una serie di specifiche tecniche adatte a chi non possiede troppe pretese.

Il Samsung Galaxy J1 Ace è apparso per la prima volta su un rivenditore olandese on line, che ha anche parlato di un costo del device di 115 euro, leggermente superiore rispetto al Galaxy J1. D’altronde, Ace è sempre stato il nome che Samsung ha attribuito ai suoi dispositivi di fascia medio-bassa.

Ancora non si hanno informazioni certe riguardo alle specifiche tecniche del Samsung Galaxy J1 Ace, anche se dovrebbe esserci qualche piccolo miglioramento rispetto al modello di base. A titolo puramente informativo, il Galaxy J1 è fornito di un display da 4,3 pollici con risoluzione da 480 x 800, di un processore Spreadtrum dual core con 512 MB di RAM, di una memoria interna da 4 GB e di un comparto fotografico con sensore posteriore da 5 megapixel e uno frontale da 2. I dati tecnici non dovrebbero discostarsi molto rispetto a questi.

Se le voci riguardanti l’uscita del Samsung Galaxy J1 Ace corrispondessero a realtà, la razionalizzazione dei modelli decretata da Samsung lo scorso anno non sarebbe stata rispettata. L’azienda si suddivide in fin troppe categorie: A, E, S, J per gli smartphone, Note e Grand per i phablet. Inoltre, in ogni categoria vi sono tantissimi modelli. Un po’ di ordine forse non guasterebbe. Il modello dovrebbe uscire in Olanda il prossimo 30 luglio.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab A – Unboxing e primo contatto
Articolo successivoSmartphone Android e Carabinieri per la sicurezza del cittadino