casioCasio è uno dei brand di orologi più famosi al mondo, e non poteva non seguire il progresso e realizzare uno smartwatch, che a quanto pare è in fase di progettazione già da un po’ di tempo.

Casio è famosa per i suoi orologi, che sono diventati dei veri e propri status symbol di design e funzionalità: chiunque riconosce a prima vista un suo orologio o ne ha posseduto uno in passato. Con gli smartwatch che stanno prendendo sempre più piede nella società, era solo questione di tempo prima che anche Casio si adeguasse al progresso.

Casio è al lavoro su uno smartwatch da diversi anni

A differenza di altri big del settore, come Fossil o Swatch, Casio è sempre stata una società che ha realizzato orologi che non si limitavano esclusivamente a fornire l’orario – basti pensare allo storico orologio con calcolatrice scientifica incorporata. La società ha dichiarato che è al lavoro su uno smartwatch già da diversi anni e che sarà pronto alla vendita intorno a Marzo 2016 al costo di circa 400 dollari. La cosa che sorprende è che generalmente gli altri produttori annunciano smartwatch con rilascio nel breve periodo, mentre Casio si distacca dal resto annunciando un dispositivo diverso tempo prima.

Conoscendo il produttore, è lecito aspettarsi qualcosa che si allontani dagli smartwatch che ormai tutti conosciamo e che, purtroppo, stanno faticando ad ottenere il successo sperato (basti pensare ad Apple e al suo Apple Watch che ha ricevuto un’accoglienza più che tiepida). Non ci resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo Casio per noi!

 

FONTEwallstreetjournal
Articolo precedenteFacebook potrebbe lanciare un servizio di musica in streaming
Articolo successivoSamsung e Oppo nel mirino della legge per i bloatware