browser Android
browser Android

Se vi state chiedendo quali siano i browser Android più veloci, e graficamente più belli da vedere e “smart” da usare, oggi ve ne presentiamo alcuni. Il tutto per una navigazione web che funzioni al meglio sui nostri dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Sapendo, quindi, che Google Chrome e Firefox sono i browser migliori per Android, è bene conoscerne anche altri per valutare anche valide alternative.

Now Browser

Now Browser è un piccolo browser per quanto riguarda le dimensioni. Il suo peso è di soli 178KB. Dopo l’installazione, inoltre, non supera i 4MB, ovvero circa il 4 per cento di quanto occuperebbe un browser come Chrome e Firefox. Molto rapido nell’aprirsi quando richiesto, non si riscontrano attese nel caricamento di una nuova pagina web. Come ogni browser, è possibile gestire le proprie pagine preferite e controllare la cronologia. Su smartphone, l’utente può scegliere se navigare su un sito web in desktop mode o mobile mode; mentre si può decidere di navigare in incognito per visitare pagine web mantenendo la privacy.

Apus Browser

Il peso di Apus browser è di 600KB quando si scarica dal Play Store e 9MB dopo l’installazione. Di questo browser è interessante la pagina Navigation, dove sono presenti i 10 siti più visitati ed è possibile reperire le notizie più importanti. Il provider di ricerca di default può essere modificato dalle impostazioni e, conservando Google, si può usufruire della ricerca vocale come su Chrome. Anche per Apus, disponibili le funzioni di base, quali segnalibri e cronologia, ma non è presente la navigazione in incognito. Al contrario del precedente browser di cui si è parlato, c’è da segnalare un’estrema lentezza nel caricamento delle pagine, rispetto ovviamente ai tempi previsti da Chrome.

KK Browser

Anche per KK Browser partiamo dalle dimensioni. Pesa 1.2MB quando si scarica dal Play Store e 6MB una volta installato. Non si segnalano tempi di avviamento del browser, essendo invece molto rapido. Già la home page presenta collegamenti rapidi ad alcuni siti web, oltreché link che rimandano alle informazioni del momento. La forza di questo browser sta nei tempi di caricamento delle pagine, decisamente superiori ad altri browser. Tra le funzioni di cui dispone, anche la possibilità di cambiare le dimensioni del font e l’user agent del browser stesso. Come Apus, però, non permette la navigazione in incognito. Da segnalare, al contrario, l’opportunità di navigare senza il caricamento delle immagini, quindi del solo testo, dimezzando in questo modo i tempi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge Plus si mostra in alcune foto
Articolo successivoAntitrust: ancora guai per gli operatori italiani