meizu mx5

Presentato ufficialmente nella giornata di ieri, Meizu MX5 è il nuovo top di gamma dell’azienda cinese con hardware di alto livello e scocca interamente in metallo. Dotato di una fotocamera con sensore da 20 mpx, il dispositivo è stato subito testato per verificare la bontà degli scatti.

Meizu MX5 è uno smartphone di fascia alta dotato di un corpo interamente in metallo venduto ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alle marche più blasonate. Vi abbiamo già riportato le specifiche tecniche complete, ma quest’oggi vogliamo soffermarci in particolare su un aspetto che sta a cuore a molti: la fotocamera.

La fotocamera del Meizu MX5 è dotata di un sensore da 20.7 megapixel con apertura f/2.2, un flash LED dual-tone, e sistema di autofocus ad infrarossi che funziona al meglio entro i 50 cm. Il sensore è capace di girare video fino alla risoluzione 4K, oltre che video in slowmotion 720p a 100 fps.

Dopo aver snocciolato i dettagli tecnici, molti si chiederanno come lavora questa fotocamera nella vita quotidiana. I primi sample fotografici di questo Meizu MX5 sono stati rilasciati quest’oggi, dandoci una chiara idea di come questo aspetto del device sia stato decisamente curato.

Meizu MX5, ecco i primi sample fotografici

Le fotografie qui sopra sono state scattate in condizioni di luminosità difficili per Meizu MX5. Scattate prevalentemente di notte, è possibile notare un certo rumore nelle foto, ma nonostante tutto il dispositivo se l’è cavata più che egregiamente.

Un’altra fonte ha messo a paragone le fotocamere del Meizu MX5 e dello Xiaomi Mi Note, altro dispositivo molto amato in Cina. Ecco qua:
MEIZU MX5

XIAOMI MI NOTE

Dalle fotografie nella galleria qui sopra è evidente come il Meizu MX5 restituisca nelle foto dei colori molto più naturali e meno saturi rispetto al phablet di Xiaomi. Gli scatti effettuato su MX5 appaiono molto più puliti e luminosi (basti vedere come appaia sfocato il cielo negli scatti dello Xiaomi). Inoltre non mancano i dettagli maggiori, che solo una fotocamera da 20 megapixel può portare.

Cosa ne pensate? Vi sembra una buona fotocamera quella del Meizu MX5?

FONTEmobileit168
Articolo precedenteHuawei Honor 7, uno smartphone indistruttibile
Articolo successivoGmail, personalizzabile con emoji e nuovi temi