huawei ascend mate 2

Huawei Ascend Mate 2 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop, la conferma arriva direttamente da Huawei stessa tramite un post sul sito ufficiale.

Huawei ha annunciato ufficialmente che l’aggiornamento ad Android Lollipop per Huawei Ascend Mate 2 (MT2-L03) è disponibile ufficialmente. Rilasciato nel 2014, il phablet dell’azienda si aggiorna alla versione 5.1 del robottino verde, dopo che diversi utenti erano stati invitati ad iscriversi al programma di beta tester per questa nuova versione del software.

Huawei Ascend Mate 2 riceve l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop

L’aggiornamento introduce l’EMUI 3.1, l’interfaccia proprietaria di Huawei, e non è ancora disponibile via OTA. E’ possibile scaricare l’update tramite il sito ufficiale a questo indirizzo. Prima di procedere all’installazione è opportuno effettuare un backup seguendo le istruzioni riportate sul sito stesso. Huawei Ascend Mate 2 è uno dei pochi dispositivi sul mercato che sono passati direttamente da Android 4.3 JellyBean ad Android Lollipop saltando completamente Android 4.4 KitKat.

Il dispositivo presenta un enorme display da 6.1 pollici con risoluzione HD, SoC Snapdragon 400 quad-core, supporto alle reti LTE, fotocamere da 13 e 5 megapixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e una capiente batteria da 3900 mAh. Se siete tra i possessori di un Huawei Ascend Mate 2 (MT2-L03) dirigetevi dunque sul sito e procedete con l’update, che è disponibile per queste due versioni del software:

  • MT2-L03 V100R001C00B126
  • MT2-L03 V100R001C00B148

Huawei conferma inoltre che continuerà a migliorare il software anche dopo aver rilasciato questa prima versione di Lollipop, al solo scopo di offrire la migliore esperienza per tutti i consumatori.

FONTEhuawei
Articolo precedenteSamsung:nuovi smartphone Tizen in arrivo
Articolo successivoApple Music, Google Play Music e Spotify se le suonano