honor zero huawei smartwatchHonor Zero è stato annunciato ieri nel corso dell’evento organizzato a Pechino da Huawei. Si tratta di un elegante smartwatch in acciaio, completamente impermeabile e dalla lunghissima autonomia.

Honor Zero: il nuovo smartwatch Huawei

Durante la conferenza organizzata ieri a Pechino da Huawei l’attenzione di tutti era certamente rivolta a Honor 7, il nuovo smartphone con caratteristiche da Top Gamma e dal prezzo contenuto; tuttavia Huawei ha sorpreso tutti presentando in concomitanza col nuovo smartphone anche Honor Zero, un nuovo interessante dispositivo a metà strada tra uno smartwatch ed un fitness traker.

honor zero huawei smartwatch

Honor Zero si presenta con un’elegante scocca tonda in acciaio e in diverse colorazioni, disporrà di un display Full Touch e di un sistema di contapassi proprietario Huawei. Inoltre il dispositivo sarà certificato con classe di protezione IP68, il che vuol dire che sarà completamente impermeabile anche se immerso in acqua e resistente alla polvere.

honor zero huawei smartwatch

Tra le poche caratteristiche divulgate finora spiccano poi la lunga autonomia che raggiungerà i 4 giorni ed un avanzato sistema di monitoraggio del sonno; Honor Zero supporterà poi il mirroring delle notifiche, sebbene non è ancora chiaro con quali smartphone sarà compatibile.

Leggi anche:  Huawei continua ad infrangere record, oltre 100 milioni gli smartphone venduti

 

Non ci è dato sapere con quale sistema operativo sarà equipaggiato Honor Zero, ma non è escluso che Huawei possa affidarsi ad una versione di Android Wear; la disponibilità sul mercato partirà dal prossimo mese di Agosto, ad un prezzo probabilmente più basso rispetto al suo “fratello maggiore”, Huawei Watch.honor zero huawei smartwatch