samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 è lo smartphone Samsung più sottile di sempre, il primo device mostrato della serie Galaxy A6, A8 e A9 leakati in rete qualche tempo fa.

La storia della linea Galaxy A di Samsung risale allo scorso Marzo, quando il colosso coreano ha registrato ufficialmente i nomi Galaxy A6, Galaxy A8 e Galaxy A9. I primi rumors hanno cominciato a circolare già dal mese successivo, e il Samsung Galaxy A8 è stato il primo di questa lista ad essere mostrato e discusso. Le prime immagini sono emerse in rete un po’ di giorni fa, mentre oggi scopriamo un primo video hands-on che mostra il dispositivo dal vivo.

La peculiarità del Samsung Galaxy A8 è il suo spessore, che con i suoi 5.9 mm risulta essere lo smartphone Samsung più sottile mai rilasciato. Visivamente molto simile al Galaxy S6, il Galaxy A8 è dotato di una scocca in metallo, in cui la compagnia è riuscita a racchiudere un ampio display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, un SoC octa-core Snapdragon 615 64 bit, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria espandibile e una batteria da 3050 mAh. Dal lato multimediale troviamo una fotocamera principale da 16 megapixel, supporto alle reti LTE e Android 5.1 Lollipop.

Grazie a questo video abbiamo dunque la certezza che il Samsung Galaxy A8 esiste e che sarà rilasciato prossimamente. La sua esistenza conferma inoltre la volontà di Samsung di soffermarsi sull’estetica e sui design dei suoi dispositivi, offrendo materiali pregiati anche su dispositivi di fascia più bassa rispetto ai top di gamma. Non sappiamo ancora quando il dispositivo verrà presentato ufficialmente e quindi rilasciato, ma ormai non dovrebbe mancare tantissimo.

FONTEphonearena
Articolo precedenteFacebook:ancora novità nella gestione della News Feed
Articolo successivo30 giugno 2015, il giorno con un secondo in più