Windows 10Il prossimo 29 Luglio Microsoft rilascerà ufficialmente Windows 10 in versione stabile e definitiva per tutti i computer che lo supportano. Tramite l’applicazione “Ottieni Windows 10” presente su tutti i PC con Windows 7 e Windows 8/8.1 veniamo a conoscenza del prezzo ufficiale e definitivo del sistema operativo.

Il prezzo definitivo per ottenere Windows 10 è pari a 135 euro in Europa. La conferma arriva direttamente dall’applicazione “Ottieni Windows 10”, apparsa su tutti i computer montanti Windows 7 o Windows 8.1. Tramite quest’applicazione è possibile ottenere un aggiornamento gratuito alla prossima versione dell’OS Microsoft se si è in possesso di una copia originale di Windows 7 o Windows 8/8.1.

Tutti gli altri dovranno invece sborsare la cifra di 135 euro per ottenere una licenza genuina. Il prezzo italiano di Windows 10 non era infatti stato ancora confermato, mentre in America si parte da 119 dollari per la versione Home e 199 dollari per la versione Professional. Il prezzo italiano è come al solito maggiorato, ma era una cosa che ci si aspettava.

Ricordiamo che Windows 10 sarà l’ultimo sistema operativo di Microsoft, nel senso che l’intenzione dell’azienda adesso è di offrire un servizio e non più un software completo che viene poi aggiornato ad ogni major release. In questo senso si spiegano i 135 € oppure la licenza gratuita: tutti gli aggiornamenti successivi dell’OS, che andranno a migliorare il sistema e ad offrire nuovi servizi, saranno offerti gratuitamente al solo scopo di migliorare l’intero ecosistema che connette PC, tablet e smartphone.

Tra le novità di Windows 10 ricordiamo l’arrivo dell’assistente vocale Cortana anche sui pc desktop, oltre al nuovo browser Microsoft Edge che andrà a sostituire Internet Explorer. Avete già richiesto il vostro aggiornamento gratuito?

windows 10

 

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Neo, specifiche tecniche e prezzo
Articolo successivoRemix Mini: Jide presenta il PC Android da 20$