SBK 15SBK 15, il gioco ufficiale della Superbike sviluppato con il supporto di Dorna WSBK Organization è ora disponibile su Android in modo gratuito, il gioco completo costa 3,78€. Se avete già acquistato SBK 14 potete riscattare con il codice di acquisto SBK 15 e avere due giochi al prezzo di uno. Ma è realmente così? Acquistare SBK 14 ed SBK 15 consente di avere sul proprio dispositivo due giochi? Non proprio. SBK 15 in realtà non è molto diverso dal suo predecessore, stessa colonna sonora, stessa identica grafica, stessi comandi maggiori problemi: legati ad un touch non immediato e continui blocchi del gioco.

Problematiche legate alla gioventù a parte, SBK 15 non porta nulla di nuovo all’esperienza di gioco della versione precedente se non un circuito in più, quello tailandese Chang International Circuit, qualche nuovo pilota e gli stessi identici problemi legati ai comandi che non offrono un’esperienza di gioco realistica e piacevole.

La grafica rimane quella spettacolare di SBK 14, ma non si va oltre questo. Un po’ poco per un gioco che costa 3,78€. Se avete acquistato SBK 14 allora vale la pena provare SBK 15 riscattandolo con il codice d’acquisto altrimenti lasciate perdere in quanto la pubblicità è molto invasiva con la riproduzione di video che occorre necessariamente guardare fino alla fine per continuare con il gioco, se poi, come è successo, i video pubblicitari vanno in loop è la fine.

La nuova edizione del gioco di corse motociclistiche SBK 15 su licenza ufficiale per dispositivi mobile, include:

—        13 circuiti WSBK, tra cui il nuovissimo Chang International Circuit in Thailandia;

—        24 piloti d’élite suddivisi in 14 squadre;

—        3 modalità di gioco, ovvero Campionato, Gara veloce e Time Attack;

—        Un motore fisico migliorato;

—        Massima flessibilità dei controlli, con 9 configurazioni possibili, dal giroscopio ai comandi virtuali;

—        Realistica grafica 3D con effetti di luce dinamici.

Quanto si legge sul Play Store poi non è tanto diverso da quanto si leggeva in SBK 14 con in più (o forse è meglio dire in meno) una serie di problematiche che vanno certamente risolte nel più breve tempo possibile.

SBK 15 ha un peso di 244MB e richiede almeno Android 4.0.3 o successive versioni per girare. Se volete provarlo potete scaricarlo dal seguente badge.

[pb-app-box pname=’it.dtales.sbk15′ name=’SBK15 Official Mobile Game’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSony Xperia Z4 Compact sta per arrivare?
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 Neo, specifiche tecniche e prezzo