Samsung
Samsung collabora con LG U + per il 5G di prossima generazione

Samsung ha siglato un protocollo d’intesa con l’operatore di telecomunicazioni LG U + per sviluppare al meglio la tecnologia 5G di prossima generazione.Samsung e LG U + danno il via a questa partnership con l’obiettivo di lavorare congiuntamente alla tecnologia 5G, una collaborazione che contribuirà a intensificare la leadership della Corea nel settore delle telecomunicazioni.

L’accordo si sviluppa su tre aree strategiche:

  1. L’identificazione e l’acquisizione dello spettro appropriato per l’utilizzo 5G è un obiettivo chiave della partnership, con particolare attenzione per le bande ad alta frequenza, vista la loro relativamente alta disponibilità e le loro grandi potenzialità.
  2. Per raggiungere la leadership sarà necessario il co-sviluppo di molte aree come ad esempio la progettazione dell’architettura di rete, degli elementi di rete chiave, delle nuove tecnologie radio a onde millimetriche, del Software Defined Networking (SDN) e delle tecnologie per la funzione di virtualizzazione di rete (NFV).
  3. Infine l’obiettivo sarà la standardizzazione della tecnologia 5G. Per far questo Samsung e LG U + parteciperanno a molte organizzazioni per promuovere l’adozione del 5G

Samsung racconta i motivi della collaborazione

DongSoo Park, Executive Vice President di R & S in Business Network di Samsung Electronics ha dichiarato:

“Questa partnership ci aiuterà a migliorare la funzione di R & S, che a sua volta alimenta l’innovazione nel settore globale delle telecomunicazioni. Le reti 5G saranno basate sulla convergenza di tutta una serie di incredibili nuove tecnologie, dai sistemi di antenne più avanzati alle funzioni di visualizzazioni di reti (NFV). Unendo la tecnologia all’avanguardia di Samsung e la competenza e la comprensione delle preferenze degli utenti finali, nonché le applicazioni e i servizi di tendenza, di LG U +, il risultato sarà una combinazione potente”.

FONTESamMobile
Articolo precedenteK-Loud la recensione dell’impianto Hi-Fi portatile di Komu
Articolo successivoBlackBerry starebbe pensando ad uno smartphone su misura per gli ospedali