CHHDLCIWkAEyjJQGoogle Play Store è invaso da app di tutti i tipi, le quali a volte si rivelano poco funzionali e deludenti, ma è anche vero che molte volte sono proprio le app a renderci tutto più semplice. Sicuramente, solo una piccola parte della popolazione non sa ancora dove passerà le proprie vacanze, mentre la restante non attende altro che partire facendo già da ora il countdown. Tutti più o meno ci cimenteremo a parlare la lingua del posto in cui andremo, e con la nostra pronuncia imbarazzante spesso risulteremo ridicoli. Ed è qui che entrano in gioco le app che possono darci il loro contributo, si tratta di app educative tra cui in questo caso Duolingo.

A livello globale Duolingo è una delle app più apprezzate, offre un insegnamento d’inglese permettendovi di imparare oppure praticare la lingua. È disponibile online e sulle piattaforme Android, iOS e Windows Phone. Il database offre un numero prosperoso di moduli, partendo da quello introduttivo per i principianti e comprendendo anche moduli adatti a chi ha già una base d’inglese e quindi permettendo a questi utenti di partire da un livello più adatto alle loro esigenze.

Duolingo quindi usa un approccio basato sull’insegnamento. Le lezioni sono sviluppate secondo un gioco, dove gli utenti avranno degli obbiettivi giornalieri che si appresteranno a superare. Lungo il percorso, il sistema valuta con quali domande gli utenti trovano difficoltà e quali tipi di sbagli fanno, le varie frasi sono interattive e comprendono sia esercizi di scrittura che di ascolto e pronuncia, anche se presenta meno pratica di conversazione.

Gli utenti di Duolingo inizialmente avranno a disposizione quattro “vite” mentre nelle lezioni successive ne avranno a disposizione solo tre, ogni sbaglio che farete perderete una “vita” e nei casi estremi in cui perdete tutte le “vite” che avevate a disposizione dovrete ripetere la lezione. Duolingo include anche una prova cronometrata, dovrete risolvere 20 quesiti in 30 secondi, ma soprattutto all’interno di questo corso avrete la possibilità di imparare più di 2000 parole.

Duolingo

Caratteristiche:

• È veramente gratis. Senza parcelle nascoste, senza pubblicità, senza alcuna trovata commerciale. Un’educazione di alta qualità che non svuota il portafoglio.
• È divertente! Sbloccate delle unità piccine, perdete cuoricini se sbagliate e ricevete dei premi brillanti.
• Diventa sempre più bello. Ci mettiamo le camicie da laboratorio regolarmente e controlliamo come state imparando su Duolingo. La vostra esperienza può soltanto migliorare col tempo.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteXiaomi, cuffia bluetooth ad un prezzo unico
Articolo successivoCome liberarci delle App preinstallate?