iphone 6 vs nexus 6

iPhone 6 e Motorola Nexus 6, il confronto lo abbiamo già fatto, ma ora li vediamo con l’ultimo, fiammante, software iOS 9 e Android M rispettivamente. Certo, si tratta di OS in versione beta e il confronto sicuramente arriverà anche con le versioni definitive, ma intanto vediamo come si comportano ora.

Google prima ed Apple poco dopo hanno presentato la versione per sviluppatori dei rispettivi sistemi operativi. Si tratta di Android M (il nome non è ancora noto) e di iOS 9 che devono ancora essere ottimizzati ma che possono essere già installati su alcuni smartphone come, appunto, l’iPhone 6 e il Nexus 6.

Lo YouTuber Adrian Isen ha realizzato un video in cui mette a confronto l’iPhone 6 e il Nexus 6. Su entrambi i telefoni sono in esecuzione, rispettivamente, iOS 9 e Android M e sulla base di queste due versioni beta ha condotto un test di velocità per vedere quale dei due supera l’altro.

Questo tipo di test tra un iPhone 6 e un Nexus 6 non è una novità, ma è comunque interessante vedere se la cavano entrambi i telefoni allo stato attuale dell’ottimizzazione oltre a vedere le differenze tra loro. Come si può vedere dal video in calce all’articolo l’iPhone 6 riesce ad avviarsi più rapidamente del Nexus 6, ma in termini di apertura di applicazioni il Nexus 6 sembra essere leggermente più veloce, ma questo potrebbe essere dovuto all’animazione utilizzata da iOS.

Isen ha anche eseguito un test di ricerca vocale con Google Now e Siri e il risultato ve lo lascio scoprire nel video. Ormai i livelli di ottimizzazione sono tali che è difficile dire quale dei due è più veloce soprattutto in considerazione del fatto che entrambi i software, lo ricordo ancora una volta, sono in fase beta.

Caratteristiche principali Google Nexus 6 iPhone 6
Risoluzione 2560×1440 1334×750
Diagonale display 5.96 “ 4.7 “
Processore Snapdragon 805, 4-core a
2.7 GHz
A8, 2-core da 1,4 GHz
Max. Capacità totale di memorizzazione 64 GB 128 GB
Fotocamera 13 MP 8 MP
Capacità della batteria 3220 mAh

1810 mAh

 

FONTEUbergizmo
Articolo precedenteLe prime microSD da 200 GB sono disponibili su Amazon
Articolo successivoMotorola: Droid Turbo in Soak Test per Android 5.1