musica-androidE’ nella musica, nella stragrande maggioranza dei casi, il luogo in cui ci rifugiamo quando abbiamo bisogno di rilassarci e impostare il nostro animo e la nostra testa in modalità stand-by con il mondo intero. Nick Hornby esordirebbe dicendo che: “La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi contemporaneamente nostalgia e speranza”. Oggi come oggi, non è stato mai più semplice ascoltare e scaricare musica in formato MP3 direttamente sul nostro smartphone, questo soprattutto ad App specifiche che ci permettono di ascoltare la nostra musica preferita anche in modalità offline.

A quali App affidarci?

Music Maniac è l’app che spopola negli ultimi anni la quale permette di ascoltare e scaricare sui propri dispositivi Android la musica in formato MP3. Potete cercare digitando il nome dell’artista o il titola della canzone, scaricando poi il brano in maniera veloce e semplice. Accedete alla raccolta dei vostri brani cliccando su Player, mentre su Edit potrete modificare il titolo del brano oppure se non vi soddisfa la versione della canzone che avete scaricato avrete la possibilità di eliminarla.

Download Free Music è un’app che vi consentirà di scaricare la musica gratuitamente. E’ semplice e facile da usare, nel riquadro di ricerca avrete la possibilità di scrivere il titolo della canzone oppure il nome dell’artista che cercate, da qui avrete una varie possibilità ossia: ascoltare la musica in streaming, condividerla o scaricarla sul vostro smartphone. Una volta che siete pronti e decisi che è proprio quella la canzone che cercavate procedete con il download.

Simple MP3 Downloader Pro possiede un database ricco di brani musicali, inoltre quest’app vi permette di scaricare solo i brani autorizzati di SoundCloud, in quanto utilizza l’api di SoundCloud nel rispetto dei diritti d’autore. Quest’app diversamente dalle prime due è possibile scaricarla dal Google Play Store, mentre per quanto riguarda Music Maniac (link) e Download Free Music (link) potrete scaricarle cliccando sugli appositi link.

Non possiamo concludere non citandovi il pensiero di Frank Zappa, il quale affermava: ” Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette”. Sono tante le note che toccano le corde del nostro cuore, e spesso è proprio un’insieme di note che va a comporre la colonna sonora della nostra vita. Non sempre abbiamo tempo di rilassarci e perderci tra quelle note, perché le priorità spesso sono ben altre, e il tempo per noi diminuisce sempre più. Ma tra il caos della vita di città, tra un impegno e l’altro non privatevi mai del piacere di cibarvi della musica.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteSviluppo digitale: i nuovi dati mostrano un’Europa in crescita. Ma l’Italia?
Articolo successivoLa prima presentazione al mondo in realtà virtuale sarà del OnePlus 2