HTC One ME

HTC One ME è il nuovo prodotto di casa HTC con una scheda tecnica davvero molto interessante perché viene spinto dall’ultimo processore di casa Mediatek; stiamo parlando dell’Helio X10, un SoC che ha ben 10 core.

HTC One ME: ecco la scheda tecnica completa

Ma HTC One ME non è solamente questo, troviamo infatti ben 3GB di memoria RAM, uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione 2K, quindi stiamo parlando di uno schermo che ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una parte multimediale davvero importante: il sensore principale infatti è un sensore da 20 megapixel con Flash LED, ma normale, quindi non stiamo parlando di una DUO Camera. La fotocamera anteriore invece è un sensore ultrapixel, questo significa che i pixel sono più grandi per dare alle foto una maggiore qualità e soprattutto luminosità. Parlando di multimedialità non poteva mancare l’altoparlante BoomSound stereo che ormai caratterizza tutti i dispositivi di casa HTC.

Ricordiamo che questo dispositivo è praticamente il terzo dispositivo di casa HTC con schermo 2K, e stranamente HTC i dispositivi con questo schermo li presenta solamente per i mercati esteri, relegando i dispositivi Full HD all’Europa.

Per quanto riguarda la connettività invece abbiamo ovviamente LTE, Bluetooth 4.1 low energy, Wi-Fi ovviamente dual-band e una batteria da 2840 mAh: questo dispositivo attualmente è stato lanciato in versione dual-sim con la possibilità però di estendere allo stesso tempo la memoria, non si se quando arriverà qui sarà lanciato in versione “single-sim”.

HTC con HTC One ME ha deciso di fare un “mix” di funzionalità che sono state prese sia da One M9+ che da HTC One E9+, infatti la scocca in questo dispositivo è fatta di policarbonato (ovviamente sempre al top com’è da tradizione) e tra l’altro è presente anche il sensore delle impronte digitali sulla parte anteriore dello smartphone.

Per quanto riguarda la commercializzazione di questo dispositivo si sa ancora ben poco, attualmente HTC One ME è stato lanciato in vendita sia in Cina che in India e i prezzi sono abbastanza interessanti: si parte infatti da 2,999 CNY che al cambio corrispondono a 437 € (+ IVA) ma dovrebbe essere distribuito entro fine giugno a 40500 INR, che al cambio sono circa 570 euro, di conseguenza ove mai questo dispositivo dovesse arrivare in vendita in Europa il presso sarà di circa 600 euro. Dato che stiamo parlando di uno smartphone Android per quanto riguarda il prezzo street price e quindi il prezzo online tenderà sicuramente a scendere.

 

FONTEPhonearena
Articolo precedenteCosa pensa degli smartphone il creatore del primo cellulare?
Articolo successivoHuawei nel corso del primo semestre ha spedito ben 50 milioni di smartphone