LG Band Play
Il nuovo LG Band Play sarà presentato per il mercato coreano nel prossimo fine settimana.

LG presenta LG Band Play, uno smartphone di fascia media che sarà inizialmente disponibile soltanto per il mercato coreano.

LG prosegue nella presentazione di dispositivi mobili adatti ad una fascia sempre più ampia di clienti. L’ultima idea è rappresentata da LG Band Play, uno smartphone che sarà inizialmente riservato per il mercato coreano e che punterà in maniera forte sulla fotocamera e sugli altoparlanti. Infatti, il device sarà fornito di un sensore posteriore da 13 megapixel e di uno frontale da 5. In dotazione, verranno compresi anche uno speaker da 1 watt e un set di auricolari QuadBeat 3 di prima qualità.

LG Band Play monterà il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e il suo display sarà da 5 pollici, con una risoluzione da 720 x 1280. Da segnalare anche il processore Qualcomm Snapdragon 410 e una RAM di 2 GB. La memoria interna sarà di 16 GB e lo spazio potrà essere aumentato grazie all’aiuto di una scheda microSD. Interessante la modalità “focus mode” di LG Band Play, grazie alla quale un utente potrà andare avanti nelle sue operazioni senza essere interrotto in alcun modo. Infatti, le chiamate che arriveranno potranno essere rifiutate in automatico.

LG Band Play sarà inizialmente disponibile nelle tonalità bianco e nero a partire da questo fine settimana, ma soltanto in Corea del Sud. Sembra altamente improbabile che questo smartphone possa essere messo in vendita anche in Europa e in America. Un vero peccato, date le specifiche tecniche alquanto interessanti e una fotocamera di alto rango. Solo per i coreani, il prezzo iniziale sarà di circa 320 euro.

Articolo precedenteBlackBerry: possibile uno smartphone Android
Articolo successivoPrima trasmissione quantistica via satellite parte da Padova