htc one m9+

Tramite un tweet sul noto social network, lo sviluppatore LlabTooFeR ci fa sapere che l’HTC One M9+ potrebbe giungere in alcuni mercati dell’Europa a partire dal Q3 2015.

Lo sviluppatore ha alle spalle una serie di altre indiscrezioni riguardo HTC che si sono rivelate poi veritiere. HTC One M9 è stato rilasciato qualche mese fa ma è stato un grande flop per l’azienda, che potrebbe dunque sperare di risollevare un po’ i guadagni rilasciando anche in Europa la variante potenziata del suo top di gamma, HTC One M9+.

Secondo il tweet in questione, il dispositivo potrebbe giungere in Europa, e precisamente in Germania, Italia, Russia e altri paesi nel periodo che va da Settembre a Dicembre. A differenza del top di gamma rilasciato qualche tempo fa, HTC One M9 presenta diverse caratteristiche potenziate, tra cui troviamo il display da 5.2 pollici Super LCD con risoluzione QHD e una densità per pixel pari a 565 ppi (One M9 presenta invece un display Full HD con densità pari a 441 ppi). Un’altra differenza la troviamo nel processore: HTC One M9 monta uno Snapdragon 810, fonte di tante critiche a causa dei problemi di surriscaldamento, mentre la variante Plus monta un SoC MediaTek MT6795T da 2.2 GHz.

Non mancano poi i 3 GB di memoria RAM e i 32 GB di memoria interna, di cui 21 disponibili all’utente. Inoltre HTC One M9+ supporta microSD fino a 2TB, a differenza di One M9 che supporta SD fino a 128GB. Se da un lato i due dispositivi condividono la stessa fotocamera frontale da 4 ultrapixel, HTC One M9+ presenta una duo camera da 20 megapixel sul retro. Entrambi i modelli dispongono poi di una batteria da 2840 mAh e vengono venduti con Android 5.0 e la Sense 7.0

HTC One M9+ viene venduto in India ad un prezzo di circa 750 dollari, e se il rumor dovesse rivelarsi veritiero è lecito aspettarsi un prezzo simile convertito 1:1 (750-800 €).

plusme

FONTEtwitter
Articolo precedenteBatterie flessibili per raddoppiare l’autonomia degli smartwatch
Articolo successivoUber:proibite armi a Guidatori e passeggeri