images (2)Quante volte stavamo per uscire di casa ma non trovavamo le chiavi della nostra automobile? E quante altrettante volte non trovavamo il nostro smartphone? Parecchie direi! Come se non bastasse, esiste una percentuale di persone che ha perennemente lo smartphone in modalità silenziosa e quindi la missione di recupero cellulare diviene più difficile. Esistono diversi trucchi, grazie a svariate app per recuperare lo smartphone che nella maggior parte dei casi si trova li proprio sotto i nostri occhi!

Come trovarlo?

Da oggi potremo anche divertirci nella ricerca del nostro smartphone grazie alle App, sotto elencate, simpatiche e semplici da usare. Nella maggior parte dei casi parliamo di App preinstallate sul nostro smartphone, quindi e siete soliti ricercare per ore il vostro smartphone in tutta casa, non dovete fare altro che apprestarvi presto nell’installazione di quella che preferite.

Clap To Find è un modo semplice e carino per far squillare il cellulare, vi basterà semplicemente battere le mani tre volte consecutive. Quando installeremo l’app per poter permettere a questa di rilevare e distinguere i battito delle nostre mani, regoliamo la sensibilità del rivelatore.

FInd-your-iPhone-with-Clap-for-iOS-8

 

Find My Phone è un modo ottimale per ritrovare il proprio smartphone, infatti aprendo Google.com dal PC, facciamo il login con le nostre credenziali e digitiamo sul motore di ricerca Find My Phone. Ma innanzitutto per utilizzare Find My Phone, bisogna aver registrato il nostro dispositivo su Google accettando il servizio di geolocalizzazione nella sezione Impostazioni>Altro>Posizione e che sia connesso ad una rete dati o WiFi. Ma inoltre per localizzare il dispositivo dobbaimo attivare la Gestione dispositivi su Impostazioni>Altro>Sicurezza>Amministratori. Una volta eseguito l’accesso, clicchiamo su Fai squillare e partirà a tutto volume la suoneria, ma soprattutto possiamo visualizzare una mappa che ci indicherà il luogo in cui si trova il nostro smartphone.locate_your_phone_with_lookout

Invece grazie all’installazione di Ring My Droid, inseriamo una frase segreta che potrà ritornarci utile quando smarriamo momentaneamente il nostro smartphone. Infatti quando avremo bisogno di trovare lo smartphone, basterà inviarci un messaggio con la frase segreta e l’app rivelerà il messaggio facendo squillare il nostro smartphone.

Find-Your-Android-Phone-With-the-RingMyDroid-App-Step-2

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteElephone P9000, specifiche tecniche da paura
Articolo successivoIn che modo possiamo proteggere lo smartphone?