Windows 10

Windows 10 è alle porte, il 29 luglio è la data designata per il download gratuito del nuovo sistema operativo di Redmond che rivoluzionerà completamente il mondo Microsoft con un sistema adatto a tutte le piattaforme.

Come già detto più volte nei nostri articoli Windows 10 è gratuito, il primo anno, per tutti coloro che hanno copie genuine di Windows 7 (Starter, Home, Professional e Ultimate) e Windows 8.1 (mobile, Pro e Pro per studenti). La propria copia di Windows 10 può essere prenotata tramite “Ottieni Windows 10” un’applicazione che si può scaricare sul pc che consente di prenotare Windows 10 in modo che nel momento del rilascio, il 29 luglio, potremo installare il nuovo OS senza intoppi.

Poiché non a tutti è comparsa l’app che consente di effettuare la prenotazione vediamo quali sono i passaggi necessari perché tutti possano installarla.

Ottieni Windows 10: vediamo come installarla.

Se sul PC hai Windows 7, accertati di aver installato il SP1. Se, invece, sul pc gira Windows 8 aggiornarlo a Windows 8.1. In entrambi i casi, installare tutti gli ultimi aggiornamenti obbligatori e riavviare il computer.

windows 10

Avete installato gli aggiornamenti facoltativi KB3035583 e KB2952664/KB2976978?

Gli aggiornamenti facoltativi possono essere installati manualmente e su alcuni pc possono essere considerati adware dagli antivirus. Per verificare se l’aggiornamento opzionale KB3035583 e KB2952664  su Windows 7 e KB2976978  su Windows 8.1 sono installati, accedere a Windows Update tramite il Pannello di controllo.

Se necessario, applicare gli aggiornamenti, quindi riavviare il computer. Si potrebbe anche vedere un avviso che Windows 10 è in arrivo, in questo caso attendere che compaia l’icona di “Ottieni Windows 10”. Ora dovrebbe comparire l’icona in basso a destra, sulla barra delle applicazioni, con il simbolo di Windows 10, cliccare sull’icona “Ottenere Windows 10” e seguire la procedura di prenotazione che ricordo può essere annullata in ogni momento.

Articolo precedenteAndroid M vs iOS 9: confronto tra OS, ancora
Articolo successivoL’intelligenza artificiale diventa critico d’arte