blackberry-logo

Dopo le indiscrezioni su BlackBerry Venice, primo smartphone dell’azienda canadese che monterà Android, ecco che dalla rete arrivano informazioni circa un altro device presumibilmente denominato BlackBerry Praga.

Non si tratta di un super dispositivo con display Quad HD e processore Snapdragon 808. Blackberry non vuole lanciare il suo modello Venice fra i top di gamma.

Obiettivo dell’azienda è il mercato dei dispositivi di fascia media. Per essere più precisi lo smartphone verrà commercializzato nei paesi emergenti. Le ragioni dietro questa scelta di BlackBerry sono da ricercarsi dietro attente analisi di mercato che hanno portato l’azienda a scegliere un tipo di mercato, ed un suo segmento,  che al momento è costantemente in crescita.

Secondo l’azienda canadese per vincere bisogna proporre dispositivi di fascia media a mercati di paesi emergenti (e non l’ennesimo top di gamma in un settore che è già saturo). Soprattutto considerando che le preferenze di questo target, in termini di sistema operativo, sono tutte orientate verso Android.

Dalla combinazione quindi di questi fattori, BlackBerry spera di poter risollevare le sue sorti contando su un cospicuo numero di vendite.

blackberry-prague
BlackBerry Z3

Al momento si non si conosce quasi nulla sul dispositivo, se non che sarà ispirato allo smartphone entry level BlackBerry Z3. Quanto le specifiche gli assomiglino realmente, tuttavia, non è ancora chiaro e bisognerà attendere maggiori delucidazioni.

Tuttavia, lancio del dispositivo è previsto ad agosto di quest’anno quindi ben presto arriveranno nuove notizie sulla nuova scommessa di mercato di BlackBerry.

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteAmazon trasforma i clienti in fattorini
Articolo successivo5 motivi per passare a Inbox e 4 per restare a Gmail