samsung galaxy s6 quick toggle

In questi giorni alcuni possessori dei nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge hanno segnalato la scomparsa di alcuni quick toggle del menù a tendina (alcuni ritengono che la causa del bug sia l’aggiornamento ad Android 5.1). 

Anche se un fix di terze parti è stato recentemente rilasciato da un membro di XDA-Developers, sembra che Samsung abbia appena reso disponibile una soluzione rapida a sé stante. La correzione ufficiale Samsung per i toggle mancanti sui Galaxy S6 buggati si presenta sotto forma di una piccola applicazione che può essere trovata da poco nello store Samsung Galaxy Apps.

Chiamata QuickPanel Restore, l’applicazione ufficiale di Samsung è dotata di un’interfaccia molto semplice che consiste in un singolo pulsante ‘Ripristina’ su uno sfondo blu chiaro. Di seguito trovate uno screenshot dell’app sullo store con i relativi screenshot.

Samsung Galaxy S6 QuickPanel Restore

Tutto quello che dovete fare è aprire l’app Samsung Galaxy Apps, trovare l’applicazione, scaricarla, ed una volta avviata premere il pulsante ‘Ripristina’. Per trovare l’applicazione, si consiglia di eseguire una ricerca per ‘Samsung Electronics Co Ltd’, sfogliare tutte le applicazioni e trovare l’app ‘QuickPanel Restore’. Dal momento che l’applicazione è abbastanza nuova, potrebbe non presentarsi attualmente direttamente durante la ricerca per il suo nome.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteMicromax presenta lo smartphone più sottile al mondo
Articolo successivoPorn Time il clone di Popcorn Time arriva su Android (download)